Sicam 2019 conferma la sua internazionalità

[:it]Attesi a Sicam 2019 professionisti e buyer in rappresentanza di oltre ottomila aziende di tutto il mondo[:]

Al quartiere fieristico di Pordenone, dal 15 al 18 ottobre si terrà l’undicesima edizione di Sicam 2019, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile

Quest’anno saranno oltre 600 le aziende, provenienti da 33 Paesi, presenti a Sicam con le loro novità in fatto di design, tecnologie, materiali e soluzioni. Il 73% delle aziende che esporranno a Sicam 2019 è italiano, mentre il 27% è costituito da società estere. Un insieme che occuperà complessivamente 16.505 mq. netti di stand, articolati in dieci padiglioni. 

Saranno cinquanta le aziende tedesche, storicamente il Paese europeo più presente a Sicam, mentre una ventina arriveranno dalla Spagna e altrettante dalla Turchia; seguono Austria, Grecia e Belgio. 

Attesi a Sicam 2019 professionisti e buyer in rappresentanza di oltre ottomila aziende di tutto il mondo; nell’edizione 2018 erano rappresentati 104 Paesi dei cinque continenti. 

Valori che confermano Sicam nel suo posizionamento d’eccellenza in ambito internazionale, consolidato da anni come punto d’incontro ai massimi livelli della produzione di componentistica ed accessoristica. 

Sicam 2019 e la città: si consolida la sinergia

Sicam è un evento che mette sempre in moto a Pordenone una serie di servizi per l’accoglienza e l’ospitalità che costituiscono una macchina complessa ed efficiente. 

A iniziare dal sistema di trasporti che coinvolge in un solo meccanismo sia quelli pubblici  che quelli privati, con i bus navetta riservati che collegano il Quartiere Fieristico con l’aeroporto internazionale di Venezia e viceversa. 

Confermata anche per questa edizione la convenzione stipulata da Pordenone Fiere con l’associazione “Sviluppo e Territorio”, che vede coinvolti 84 tra negozi, ristoranti e bar, che aderiscono a “C’entro anch’io”, iniziativa promossa dall’associazione con proposte e offerte riservate i professionisti presenti a Sicam 2019.

«Nel corso degli anni, insieme con l’amministrazione comunale e la fiera, abbiamo superato i problemi di viabilità, di parcheggi e di ospitalità. Ora possiamo dire che Pordenone stia avvicinandosi a livelli veramente europei nei suoi servizi, e mi auguro che tutti si rendano conto oggi dei benefici anche di natura economica che questa sinergia sta generando al territorio. Si è portato a regime, credo un sistema di accoglienza e di ospitalità che costituisce un modello che la città può riproporre con ottimi risultati anche in occasione degli altri eventi di caratura internazionale che ospita, da quelli fieristici a quelli culturali», ha sottolineato Carlo Giobbi, storico patron di Sicam.