Quest’anno Cosmodonna 2023 Verona, unica manifestazione a livello nazionale interamente declinata al femminile, debutta nel quartiere fieristico di Verona dal 13 al 16 ottobre. Il format raddoppia dunque gli appuntamenti con le appassionate e dopo le prime due edizioni a Brescia (l’esordio nel 2022 e ad aprile 2023), arriva anche nella città scaligera.
In esposizione circa 400 aziende selezionate, suddivise in un percorso tematico ed esperienziale che abbraccia le sei aree tradizionali della rassegna. Dalle tendenze moda per la prossima stagione autunno-inverno alle novità della cosmesi e del benessere, dagli accessori ai gioielli passando per le proposte sportive e il fare impresa, fino a scoprire stili e ispirazioni per l’abitare dentro e fuori le mura domestiche, in un format a tutto shopping.
Cosmodonna 2023 Verona: spazio alle attività esperienzali
Oltre 60 gli eventi in programma nella quattro giorni e tanti i temi al centro degli appuntamenti in calendario. Non mancheranno infatti sessioni di approfondimento sugli argomenti più attuali in ambito di prevenzione, salute, alimentazione, difesa personale, mental coach, sessualità, empowerment e impresa femminile, make up, beauty coach e hair style, lezioni di armocromia e appuntamenti artistico-culturali.
Durante l’evento, organizzato da Area Fiera, spazio anche all’esperienza. Le visitatrici infatti potranno usufruire gratuitamente di servizi di trucco, piega capelli e massaggi benessere grazie alla collaborazione con gli istituti professionali del territorio veneto, coinvolti nel progetto fieristico.
Cosmodonna 2023 Verona https://www.cosmodonna.it guarda ai numeri registrati alle prime due edizioni del salone che si sono svolte al Brixia Forum di Brescia con circa 300 espositori e oltre 20.000 accessi. A conferma che l’evento è stata ed è la risposta giusta a un mondo, quello dedicato alla donna, in continua evoluzione.
Le sei aree tematiche
Beauty & Wellness: sarà in esposizione n’ampia selezione di prodotti per la bellezza e il benessere, con l’opportunità di sperimentare le ultime tendenze nel settore.
Fashion & Jewels: una vera e propria vetrina di moda e gioielli, con proposte di stile innovative e creazioni uniche.
Taste Experience: come sempre non mancherà un’offerta variegata e dedicata in particolare alle appassionate di gastronomia, con la possibilità di scoprire e acquistare prodotti culinari di qualità.
Sport & Leisure: attività ricreative e prodotti per lo svago, per offrire alle visitatrici opzioni per trascorrere il tempo libero in modo attivo e divertente.
Home & Garden: ovvero tutto quello che serve, tra prodotti e accessori, per decorare e curare la casa e il giardino e per creare ambienti personali accoglienti e di design.
Impresa Donna: un’area dedicata all’orientamento professionale, alla formazione e allo sviluppo personale, per offrire alle donne nuove opportunità di crescita e realizzazione.
