Firenze Home Texstyl 2023 a Fortezza da Basso

Firenze Home Texstyl 2023

Firenze Home Texstyl 2023
[:it]Firenze Home Texstyl 2023[:]

Dall’11 al 13 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze l’edizione  Firenze Home Texstyl 2023 si prepara ad aprire i battenti. Si tratta dell’unica fiera internazionale in Italia dedicata al tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie e che in questa quinta edizione ritorna negli spazi espositivi di Fortezza da Basso e nelle date classiche della prima metà di febbraio

Firenze location ideale

Organizzato da Acropoli, l’appuntamento fiorentino presenterà le nuove collezioni di biancheria per i comparti di riferimento e le ultime tendenze in tema di tappezzeria, tendaggi, tessuti per l’arredo.
Firenze Home Texstyl 2023 rappresenta un test annuale per monitorare i trend del settore in una location ideale per fare business, stringere collaborazioni e sviluppare sinergie con i principali partner e buyer su scala internazionale.

Ad accogliere le principali aziende leader del panorama nazionale, sarà ancora una volta il Padiglione Spadolini. Saranno in mostra, negli oltre 11mila metri quadrati del piano inferiore, un’articolata offerta di proposte e nuovi campionari.
Non mancherà a Firenze Home Texstyl 2023 www.firenzehometexstyle.com un focus sulla sostenibilità con la presentazione di tessuti ed accessori prodotti con materiali e processi sostenibili certificati e soluzioni personalizzata tailor made, sempre più richieste da una clientela esigente e non omologata.
Chiamati a raccolta i principali key player del mondo dell’abitare e dell’home decor: retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, studi di architettura, principali canali distributivi, giornalisti, influencer, blogger a caccia di nuove idee e spunti creativi.

Eventi collaterali

Anche quest’anno Firenze Home Texstyl 2023 si arricchisce di nuove collaborazioni.
Al suo debutto, infatti la mostra collaterale “Il Sofà delle Muse – Il design interpreta Antonio Canova”, in occasione delle celebrazioni 2022 dell’Anno Canoviano a 200 anni dalla morte dell’artista. In mostra una ventina di manufatti frutto della collaborazione di un anno intero di lavoro fra il talento creativo di 30 studenti del liceo artistico A. Canova di Forlì e il saper fare di 20 maestri tappezzieri con l’obiettivo di elaborare nuove idee e tecniche nel campo delle Tappezzerie d’arte e di design.
Grazie all’accordo fra Acropoli e Agenzia ICE inoltre verranno ospitati in fiera alcune delegazioni provenienti dai principali mercati esteri come Arabia Saudita, Austria, Azerbaigian, Colombia, Cuba, Egitto, Etiopia, Indonesia, Stati Uniti, Ucraina e Ungheria.