Agritravel & Slow Travel Expo apre i battenti

Agritravel & Slow Travel Expo
[:it]Agritravel & Slow Travel Expo[:]

Torna Agritravel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori, la tre giorni dedicati al turismo lento e sostenibile in programma dal 17 al 19 settembre alla Fiera di Bergamo.
Giunta alla sua 7a edizione, la manifestazione si conferma un punto di riferimento per gli operatori del settore e per un pubblico – locale, nazionale e internazionale – all ricerca di un modo di viaggiare all’insegna della qualità della vita, della sostenibilità e dell’ambiente. Dai cammini al trekking, dal cicloturismo agli itinerari in montagna e collina, alle vie d’acqua, ai percorsi spirituali e folklore. Queste alcune delle tante destinazioni delle quali si parlerà all’evento organizzata da Ente Fiera Promoberg e supportata dai diversi partner compresa Enit – Agenzia Nazionale del Turismo e Camera di Commercio di Bergamo.

Focus sulla montagna

Grande attenzione è dedicata alla montagna, intesa come uno scrigno di natura, cultura ed enogastronomia.
Una meta da valorizzare anche in vista della stagione invernale 2021/2022 e dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026, con le importanti ricadute in termini turistici, economici e di visibilità che un evento di risonanza globale come questo porta con sé.

Sempre la montagna sarà protagonista di una novità dell’edizione 2021 di Agritravel & Slow Travel Expo . Accanto a stand, dibattiti, incontri, workshop infatti ci sarà anche un grande Villaggio della Montagna, area esperienziale allestita negli spazi esterni del polo fieristico, che ospita esibizioni di atleti professionisti.
Lo spazio offrirà ai visitatori anchela possibilità di cimentarsi con una grande pista da sci di fondo, il poligono di biathlon, dossi e curve paraboliche per biciclette, skateboard e roller, circuito mountain-bike e percorso di nordic walking.

Si intitola “Vivere la Montagna – Enjoy the Mountains” il programma di eventi dedicati alla montagna e al turismo in quota, protagonista della giornata di apertura. Il 17 settembre dalle 16 alle 19 nell’area meeting interna incontri, presentazioni, dibattiti, esibizioni e workshop vedono coinvolti giornalisti, testimonial, atleti, esperti e operatori della montagna.

Dal 27 al 29 settembre Agritravel & Slow Travel Expo si sposterà quindi in rete con una seconda tappa online riservata agli operatori del settore turistico: associazioni, tour operator e tour organizer principalmente provenienti dall’Italia, ma anche da altri paesi europei ed extraeuropei.