Il 18 agosto è partita la prevendita online per la 6a edizione di Hostaria Verona , in programma dal 9 al 11 ottobre a Verona. Durante le giornate del festival i biglietti verranno venduti direttamente ai 2 cash point di Piazza Brà (cassa 1) e di Piazza dei Signori (cassa 2).
La prima manifestazione dell’anno dedicata a vino ed enoturismo avrà un nuovo percorso di degustazioni ed eventi tra piazza Bra, piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio. Questo permetterà a espositori e pubblico di partecipare all’evento in totale sicurezza, tra novità e sorprese.
Vista le difficoltà legate all’emergenza Covid 19, l’associazione culturale Hostaria Verona ha inoltre deciso di rinunciare a diversi spazi gastronomici a favore dei ristoratori del centro. A loro sarà anche dedicata il biglietto “Soave Hostaria” in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Soave. Si tratta di una delle novità di Hostaria Verona: una particolare tipologia di ticket che include, oltre ai token per degustare i vini del festival, anche un voucher da utilizzare nei ristoranti e osterie che aderiscono all’iniziativa.
A Hostaria Verona tanti gli eventi e tanti i biglietti dedicati, alcuni novità di quest’anno. Come “Durello&Friends”, area dedicata alla denominazione di origine controllata nella cornice della Loggia di Piazza dei Signori. “Piazzetta del Custoza & del Garda Doc” è invece uno spazio dedicato ai Consorzio Tutela Vino Custoza e Consorzio Garda Doc, dove tutti gli avventori potranno degustare i vini presso gli stand consortili, utilizzando gli speciali token forniti con il biglietto. Sempre in Piazza dei Signori ci sarà anche un’area dedicata alle specialità di mare di Fondazione Città di Caorle e alle cantine ospiti delle altre regioni.
Oltre a queste nuove tipologie di biglietto, resteranno confermati il biglietto Classico e il biglietto di Coppia.
Anche quest’anno il pubblico troverà una serie di vini dal pregio diverso, in modo da sperimentare vari livelli di degustazione. L’assaggio di alcuni vini vale 2 o 3 token degustazione. Ad esempio, varranno 3 gettoni l’Amarone DOCG, il Recioto DOCG, il Passito e quelli valutati Top dai sommelier della giuria di Hostaria Verona.
Altra novità di quest’anno è la partnership con il Gruppo Editoriale Athesis. Grazie alla presenza mediatica sul territorio Athesis garantirà una forte visibilità a Hostaria Verona, proponendo, inoltre, una serie di appuntamenti culturali e artistici dedicati al mondo del vino. Gruppo Athesis è la media company di riferimento per le province di Verona, Vicenza, Brescia e Mantova che, attraverso un’offerta media fortemente integrata – 3 quotidiani leader (L’Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi), le relative digital e social properties, 3 emittenti radio e tv (Radio Verona, Telearena, Telemantova), grandi eventi sul territorio – genera ogni giorno 4 milioni di contatti.
