La ripartenza per Veronafiere passa da Oil&nonOil 2020. È stata infatti confermata dal 21 al 23 ottobre Oil&nonOil 2020, 15ª edizione della principale manifestazione italiana dedicata alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio. Si tratta della prima rassegna fisica organizzata nel quartiere espositivo di Verona dopo il lockdown. E sono già numerose le presenze confermate tra gli espositori.
Tra questi Agla Elettronica, Alkom Autocisterne, AmSpec Italia, Brin Company, Cashpos, Co.Me.Ca, Elaflex Italia, Emme Retail, Ham Italia, I Bilanciai, Icad Sistemi, Isoil Impianti, MaserTecnogas, Union Gas Metano, solo per citarne alcuni.
«Veronafiere riparte con una manifestazione di rilievo nazionale per fare il punto su settori strategici come carburanti e servizi alla mobilità. – commenta Flavio Innocenzi, direttore commerciale di Veronafiere –. Al primo posto la massima tutela di aziende espositrici e operatori che interverranno a Oil&nonOil 2020. Quindi abbiamo aggiornato e potenziato le già rigide procedure di prevenzione all’interno del quartiere fieristico».
Infatti ingressi, padiglioni, aree esterne sono stati ridisegnati alla luce del nuovo protocollo safe business, concordato e validato da istituzioni, autorità sanitarie e Aefi.
Riguardo a questo Veronafiere ha investito per creare varchi d’accesso con termoscanner e percorsi di entrata e uscita differenziati. Tutti gli ambienti vengono igienizzati con ozono, gli impianti di climatizzazione ulteriormente controllati e sanificati. Attivata, inoltre, una convenzione con una struttura sanitaria del territorio così da avere un presidio medico sempre presente. Inoltre, considerati i tanti workshop in programma a Oil&nonOil 2020, la capienza delle sale convegno è stata ridotta del 60% per mantenere il distanziamento sociale.
I numeri dell’edizione 2019
Oltre 3mila operatori specializzati, in aumento del 10% rispetto al 2017; più di 150 marchi rappresentati per una superfice espositiva complessiva di 2.160 metri quadrati; 22 convegni e workshop a cui hanno partecipato oltre 1.100 persone. Sono i numeri di chiusura della 14ª edizione di Oil&nonoil, la manifestazione dedicata ad energie, carburantie servizi per la mobilità, organizzata da Veronafiere il 23 e il 24 ottobre al Palazzo dei Congressi di Roma.
