82th Eicma, sale il sipario sulla nuova edizione

82th Eicma
[:it]82th Eicma[:]

82th Eicma, in programma dal 4 al 9 novembre nei padiglioni di Fieramilano Rho (le giornate di martedì 4 e mercoledì 5 saranno riservate a stampa e operatori), è stata presentata ufficialmente a Milano la scorsa settimana.
L’evento si riconferma anche quest’anno come punto di riferimento mondiale per l’industria della mobilità su due ruote. Un primato confermato innanzitutto dai numeri. Sono infatti oltre 730 gli espositori che occuperanno gli spazi della 82th Eicma, e 2.000 i marchi rappresentati, mentre sono ben 50 i Paesi di provenienza.
Tra questi dieci Nazioni che debutteranno. Tra queste Estonia, Georgia, Irlanda, Messico, Panama, Perù ed Emirati Arabi, accanto alle consolidate presenze europee e asiatiche.
Come sempre, consistente e qualificata la parte relativa all’Italia, con il 30% degli espositori.

Milano capitale mondiale delle due ruote

82th Eicma consacra e completa anche l’evoluzione della kermesse da fiera ad evento espositivo a 360°, fondamentale per i professionisti del settore e molto atteso dagli appassionati.
Il claim 2025 ‘That’s Amore’ è stato scelto per dire come la passione per le due ruote è fatta sia di identità che di condivisione. Nel visual della campagna e del manifesto un cuore tatuato sulla pelle con la trama di un battistrada come forma d’amore indelebile. Tanto da imprimersi gratuitamente con un tatuaggio in forma temporanea recandosi durante la manifestazione nella Tattoo Station allestita per l’occasione.
Alla 82th Eicma sarà possibile scoprire le tante novità del mercato e le anteprime mondiali contenute nei nove padiglioni occupati di Fiera Milano, dai contenuti speciali promossi dagli organizzatori alla presenza di talent e piloti. Non mancherà un ampio e articolato palinsesto fatto di gare, spettacoli ed esibizioni proposto nell’area esterna MotoLive che festeggia i suoi 20 anni.

L’arena racing festeggia il compleanno con piloti e spettacoli da brivido

Gli oltre 60.000 mq dell’area esterna sono infatti stati scelti come il luogo più adatto per festeggiare la ricorrenza di MotoLive,. Da sempre sinonimo di emozione, spettacolo e adrenalina, in questo spazio il pubblico potrà assistere gratuitamente non solo alle competizioni in calendario, ma anche partecipare a show, musica, test ride gratuiti, food, spettacoli di intrattenimento, grazie anche a Radio Deejay.
Anche gli appassionati più esigenti troveranno a 82th Eicma https://www.Eicma.it/it/ tanti momenti dedicati a loro. Come ad esempio i run di Freestyle Motocross, il Trial Acrobatico, la possibilità di ammirare da vicino i piloti delle principali discipline offroad o l’istallazione della Africa Eco Race. A questo si aggiungeranno anche le dirette Sky della tappa di Portimao della MotoGP.