Marca 2025 By BolognaFiere: un’affluenza record

Marca 2025 By BolognaFiere
[:it]Marca 2025 By BolognaFiere[:]

Marca 2025 By BolognaFiere ha chiuso l’edizione nr 21, che si è svolta dal 15 al 16 gennaio, con numeri da ricordare. Unico evento dedicato in Italia alla Marca del Distributore (MDD) e capace a livello Europa di riunire i principali retailer della distribuzione moderna, ha visto quest’anno la presenza di 1.300 aziende, +23% rispetto al 2024, 35.000 mq di area espositiva (in crescita del 26% vs 2024), 9 padiglioni (+2) e la partecipazione di 24 insegne della gdo.
Tra queste anche Carrefour, Conad, Coop, Cortilia, Crai, Despar, Fratelli Arena, S&C Consorzio Distribuzione Italia, Selex, VéGé, Lekkerland, MD Italia, Migross, Pam Panorama, PiùMe, Risparmio Casa, solo per citarne alcune.

In crescita gli arrivi dall’estero

Marca 2025 By BolognaFiere – https://www.marcabybolognafiere.com/home/1348.html dunque che cresce e si rilancia, espandendo la propria area di influenza oltre i confini nazionali. Tra gli ingressi dall’estero spiccano infatti gli oltre 300 buyer internazionali – il doppio rispetto allo scorso anno – per un totale di 60 Paesi. Tra i quali spiccano Usa, Cina, Brasile, Canada, Giappone, Australia, Francia, Germania, Sudafrica e India, che hanno contribuito ad accrescere la dimensione globale all’evento.
Oltre 9.000 gli incontri B2B tra aziende della MDD e retailer della gdo estera, in buona parte realizzati nel corso della nuova International Buyers Preview del 14 gennaio, organizzata alla vigilia dell’apertura ufficiale della fiera.

Marca, BolognaFiere e ADM insieme fino al 2031

Risultati che hanno riconfermato la partnership strategica tra Marca 2025 By BolognaFiere e ADM – Associazione Distribuzione Moderna fino al 2031, condividendo anche la proprietà del marchio che, dall’edizione 2026, diventerà ‘Marca by BolognaFiere e ADM’.
Ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere: “Questa 21° edizione ci ha consentito di raggiungere traguardi straordinari, sia per qualità sia per quantità dell’offerta espositiva. BolognaFiere ringrazia ADM, che sarà partner di Marca fino al 2031, e ICE-ITA Agency che ha contribuito alla crescita internazionale dell’evento. Un grazie speciale anche ai professionisti, alle insegne e alle aziende che hanno scelto di essere con noi per questo appuntamento, unico in Italia e in Europa”.
“Grande soddisfazione da parte di ADM per il successo di questa edizione, sia per il numero di espositori, sia per il dinamismo dimostrato da tutti gli operatori che hanno partecipato. Il successo è una responsabilità, che ci obbliga a impegnarci ancora di più per garantire la crescita della manifestazione anche per l’edizione del 2026”, è stato il commento di Mauro Lusetti, presidente ADM.