Cersaie 2024 le tendenze del futuro

Cersaie 2024

Si sta svolgendo a BolognaFiere Cersaie 2024, importante appuntamento internazionale dedicato a superfici, ceramiche e altri materiali, oltre che all’arredo del bagno.
Cinque giorni durante i quali le aziende da tutto il mondo incontrano i professionisti del mondo del design e della progettazione e svelano in anteprima tendenze e soluzioni innovative nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.
Tra le novità di questa edizione va ricordata la riapertura del padiglione 18 che, con i padiglioni 16-25-26-29-30-36 e 37, ospiterà aziende produttrici del settore ceramico. Il padiglione 18 è avvantaggiato da un accesso diretto dall’Ingresso Nord e comprenderà una nuova zona ristoro.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Un premio ai migliori distributori internazionali

In programma giovedì 26 settembre presso Palazzo Bevilacqua nel centro storico di Bologna, a Cersaie 2024 https://www.cersaie.it/it/index.php verranno conferiti – per il XXVIII anno consecutivo – i Confindustria Ceramica Distributor Awards ai 4 distributori che si sono maggiormente distinti nei rapporti con l’industria ceramica italiana.
Composta da imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana, la giuria quest’anno ha deciso di assegnare il premio alle migliori aziende di Italia, Francia, Germania e Austria. Tra i fattori di scelta, finalizzati a premiare le imprese della distribuzione che meglio hanno costruito rapporti di partnership con il settore ceramico italiano, l’essersi particolarmente distinti per fedeltà al prodotto italiano, durata dell’attività e volume d’affari, competenza e professionalità dimostrati negli anni, solvibilità e correttezza commerciale e importanti investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica “made in Italy”.

Cersaie 2024: i premiati

Per l’Italia si è aggiudicato il premio Fratelli Baiano – Baiano Casa di Quarto (NA), azienda fondata nel 1965, attiva con uno showroom di oltre 3.000 mq. e 35 dipendenti e con vendite di piastrelle derivanti per il 95% da ceramiche italiane.
Per la Francia ex aequo Bob Carrelage di Hyères, con 7 punti vendita, 50 collaboratori e un fatturato complessivo annuo di 20 milioni di euro, e Forgiarini di Kogenheim, con 4 show-room, 70 dipendenti e un fatturato complessivo annuo di oltre 14 milioni di euro.
Per la Germania premiata Unternehmensgruppe Aug. Hohne Sohne Harry’s Fliesenmaerkte di Amburgo, 118 anni di attività, un fatturato di 24 milioni di euro, che opera con 105 dipendenti in 10 punti vendita e che il 43% delle vendite deriva da piastrelle prodotte in Italia. Ritira il premio Daniel Driessen, responsabile vendite dell’azienda.
Infine l’Austria con la premiazione di Beinkofer GesmbH & Co. KG di Linz, che celebra proprio nel 2024 i 100 anni di attività: 105 dipendenti presenti in 9 punti vendita e un fatturato totale di 37 milioni di euro. Il 62,5% delle vendite di piastrelle di ceramica è dato da collezioni italiane.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane