Pitti Immagine Uomo 105, presenti oltre 830 marchi

Pitti Immagine Uomo 105
[:it]Pitti Immagine Uomo 105[:]

Dal 9 al 12 gennaio si svolgerà presso la Fortezza da Basso di Firenze Pitti Immagine Uomo 105. Una manifestazione che anche quest’anno continua a rappresentare un punto fermo per brand e designer, buyer e media di settore.
Una vetrina importante e prestigiosa per le collezioni Autunno/Inverno 2024-2025 degli 832 marchi presenti, dei quali il 46% provenienti dall’estero. Ma non ‘solo’ vetrina, ma anche un luogo dove si riflettono e presentano trend, creatività, nuove tematiche sociali.

Due nuove sezioni

Da segnalare in questa Pitti Immagine Uomo 105 le nuove sezioni tematiche I GO OUT e Pitti Mags, che cattureranno l’attenzione degli habitués per la loro innovazione e rilevanza.
La prima si distingue come un’area dedicata al trend contemporaneo dell’outdoor. Nello scenario della Sala della Ronda, curata dal designer Sebastiano Tosi, la nuova sezione esalterà prodotti che sposano stile, performance e innovazione, con una visione funzionale e progettuale.
Inoltre, verrà data una particolare attenzione a oggetti caratterizzati da una sensibilità ambientale e a una creatività che si ispira al viaggio.
Con Pitti Mags, invece, Pitti Immagine Uomo 105 lancia un progetto focalizzato sul mondo delle riviste indipendenti e da collezione. Un miscuglio singolare di idee, prospettive, stili redazionali, progetti grafici e reti di collaboratori uniche nel loro genere. Una diversità che le rende oggetti ambiti da collezionisti, desiderati e inestimabili, soprattutto per coloro che nutrono una passione autentica per questo settore editoriale.

Pitti Immagine Uomo 105: Germania, Paese in costante trasformazione

Tra le scene fashion più interessanti del momento va ricordata la Germania, importante mercato di riferimento per tutto il settore tessile-abbigliamento. E questo gennaio i suoi protagonisti più interessanti saranno alla manifestazione fiorentina.
A partire da Julian Daynov, considerato un’autorità nel fashion system e presenza abituale nelle fashion week, dove è oramai conosciuto il suo stile inconfondibile ed eclettico. È Daynov l’anima dello special project Neudeutsch, che racconterà la nuova estetica di questo Paese multiculturale e sempre in trasformazione.
Nel percorso espositivo di Pitti Immagine Uomo 105 https://uomo.pittimmagine.com/, inoltre, saranno ben 67 i marchi made in Germany che presenteranno le loro nuove collezioni. Collezioni che andranno a comporre un menswear trasversale a tutte le anime del percorso espositivo di Pitti Immagine Uomo: da quella più classica a quella più avanguardista, passando per lo sportswear e lo street.