Dal 22 al 24 marzo presso il quartiere fieristico di Rimini si prepara a debuttare 1th K.EY – The Energy Transition Expo. Ovvero la manifestazione organizzata da IEG – Italian Exhibition Group e riferimento in Italia, Africa e bacino del Mediterraneo per ciò che riguarda tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.
Un evento per la prima volta stand alone, con nome e format nuovi e un’inedita collocazione in primavera. Una prima edizione che, a meno di tre mesi di distanza dall’ultima edizione di Key Energy, ha già superato le attese, raccogliendo diverse adesioni a livello nazionale, europeo ed extraeuropeo.
Una conferma dell’interesse che da sempre il mercato dimostra per questo comparto. Si prevedono il raddoppio dell’area espositiva distribuita all’interno di 12 padiglioni, un aumento di oltre il 30% dei brand con la presenza dei principali leader di mercato in tutti i settori e un significativo ampliamento delle filiere.
Una 3 giorni di business e networking
1th K.EY – The Energy Transition Expo valorizza l’esperienza maturata da Key Energy nel corso delle 15 edizioni precedenti e mantiene stretto il legame con Ecomondo, ponendosi obiettivi ancora più ambiziosi. A iniziare dal rafforzamento della leadership sui temi dell’efficienza e della transizione energetica e consolidare il ruolo di network di riferimento per tutte le community coinvolte.
La tre giorni di business e networking riminese avrà un respiro ancora più internazionale, grazie al supporto di ICE – Agenzia. Oltre alla presenza di numerosi operatori e aziende espositrici dall’estero, con oltre 200 delegati provenienti da Sud Europa, Balcani, Africa Sub Sahariana, Medio Oriente e Cina.
Un nuovo layout
Fra le novità di questa 1th K.EY – The Energy Transition Expo www.keyenergy.it va segnalato anche il layout. Espositori e visitatori avranno infatti a disposizione spazi molto più ampi e un doppio ingresso dalle hall Sud ed Est.
Inoltre per la prima volta saranno disponibili 6 aree espositive tematiche – una per ciascuno dei sei settori della manifestazione–, ben delineate, ma allo stesso tempo connesse fra loro, per esplorare il tema dell’efficienza energetica da tutti i punti di vista.
Le 6 aree sono: SEC – Solar Exhibition & Conference: per la prima volta all’interno di K.EY, è dedicata a fotovoltaico e storage; WEM – Wind Expo for Med riservata alle tecnologie e servizi per la realizzazione e gestione di impianti di produzione da energia eolica on-shore e off-shore. HYe è dedicata a tecnologie e progetti per la produzione e stoccaggio di idrogeno, mentre EFFI – Energy Efficiency Expo è trasversale a tutti i settori protagonisti della transizione energetica e dedicata ad efficienza energetica e storage in ambito industriale e nel building. eME – e-Mobility Expo è riservata alla mobilità elettrica e sostenibile; Sustainable City è invece un progetto speciale dedicato alla trasformazione delle città secondo il modello della smart city.
