Dopo il successo della scorsa edizione con la partecipazione di oltre 300 tra birre, etichette e packaging, ritornano Solobirra e Best Laber https://hospitalityriva.it/it/concorsi-solobirra, contest legati a Hospitality 2023 – Il Salone dell’Accoglienza www.hospitalityriva.it.
Entrambe le iniziative sono pensate per mettere alla prova rispettivamente qualità e creatività delle migliori birre artigianali italiane ed internazionali.
Le premiazioni dei contest si svolgeranno durante la 47esima edizione della manifestazione internazionale dedicata al settore Ho.Re.Ca., in programma dal 6 al 9 febbraio 2023 al quartiere fieristico di Riva del Garda.
Hospitality 2023: le peculiarità della birra artigianale
Dal 15 settembre si sono infatti aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 di Solobirra, area speciale di dedicata al settore brassicolo artigianale. Fino al 18 dicembre sarà possibile partecipare al concorso tecnico che valuta le proprietà organolettiche e gustative delle birre artigianali non filtrate e non pastorizzate, realizzate da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub.
Le birre – già in commercio e non – saranno valutate da una giuria di esperti che decreterà i primi tre classificati di ciascuna delle 24 categorie in gara. Premio speciale “Birra dell’anno 2023” alla referenza che, dalla somma totale dei punti attribuiti in fase di valutazione da tutti i giurati, risulterà con il punteggio più alto.
Hospitality 2023: Fedrigoni sponsor di Best Label
Entro la stessa data sarà possibile partecipare anche a Best Label 2023, concorso grafico che valorizza l’originalità delle etichette.
Particolare attenzione verrà dedicata dalla giuria ai valori estetico-comunicativi dei progetti, in grado di promuovere in modo incisivo il proprio prodotto, mantenendo un’elevata attenzione su qualità e sostenibilità dei materiali utilizzati.
In palio anche il premio “Miglior Packaging Coordinato” che alla creatività unisce le caratteristiche di funzionalità.
Riconfermata anche in questa edizione la collaborazione con Fedrigoni, specializzata nella produzione di carte speciali e materiali autoadesivi per packaging, grafica ed etichettatura.
Le birre vincitrici saranno esposte, nei giorni di fiera, nell’area di Hospitality 2023 speciale Solobirra. Uno spazio che sarà palcoscenico anche di degustazioni, incontri formativi, seminari.
