15th Maredamare in anteprima l’estate 2023

15th Maredamare
[:it]15th Maredamare[:]

La 15th Maredamare conferma i risultati conseguiti in questi anni dal salone fiorentino, entrato nel calendario delle fiere a qualifica internazionale.
Dopo essersi lasciata alle spalle il 2020, un’edizione virtuale e la quattrodicesima edizione, che hanno fatto comunque registrare buoni numeri, la manifestazione che si svolgerà dal 23 al 25 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze.
Anche quest’anno insieme all’anteprima delle collezioni primavera-estate 2023, si rinnova l’ impegno con una vocazione sempre più in espansione. E questo grazie alla partecipazione dei migliori brand di beachwear, costumi da bagno, kaftani, abbigliamento mare, accessori, homewear e intimo, esposti su una superficie di 11.000 mq.
Alla 15th Maredamare esporranno circa 300 marchi di fascia medio – medio/alta – alta.

Un’ottica sempre più internazionale

Come ricordato sopra, la manifestazione ha ottenuto la qualifica di fiera internazionale, riconoscimento che conferma la sua solidità come unico salone italiano dedicato al settore beachwear, accessori e underwear. Un evento che rappresenta il punto d’incontro tra la migliore clientela e le aziende più qualificate. Saranno presenti sia i marchi più noti che i new talents, vantando la maggiore concentrazione di aziende italiane al mondo, insieme alle principali aziende estere.
La 15th Maredamare https://www.maredamare.eu/it è l’occasione ideale per i migliori buyer italiani del comparto di farsi vedere sul mercato nazionale e internaziobnale.
Per rafforzare il carattere internazionale il supporto di Agenzia ICE, favorirà il consolidamento e lo sviluppo economico e commerciale delle imprese italiane sul mercato estero. Una collaborazione che consentirà sia l’incoming di alcuni buyer esteri sia la promozione dell’edizione 2022 da parte degli uffici dell’Agenzia in alcuni mercati extra Ue.
Sempre nell’ottica di una visione globale dell’evento, prosegue inoltre la collaborazione con ICEX, l’ente pubblico imprenditoriale spagnolo. L’organismo porterà a Firenze alcuni brand – Chela Clo, Cupea, Dolores Cortés, Elena Morales, Luna Brands, Luna Llena, Pedro Palmas, Roidal – ai quali sarà dedicata una sfilata ad hoc.
Come dichiarato dal presidente della manifestazione, Alessandro Legnaioli, “Ci aspettavamo una crescita di adesioni, ma ad oggi abbiamo risultati che vanno oltre le aspettative. Commercialmente la 15a Maredamare dimostra di essere matura non solo per il mercato domestico ma soprattutto per quelli più importanti in Europa e nel mondo grazie al supporto di Agenzia ICE e al nostro status, conquistato sul campo, di manifestazione internazionale”.