È tutto pronto per il ritorno in presenza di 7th Beer&Food Attraction https://www.beerandfoodattraction.it/, la nuova edizione della fiera di riferimento per l’eating out che si terrà dal 27 al 30 a Fiera di Rimini, organizzata da Ieg.
L’evento si svolgerà in contemporanea alla 4ª BBTech expo https://www.bbtechexpo.com/, fiera professionale dedicata alle tecnologie processing e packaging per birre e bevande, materie prime, imballi, attrezzature e servizi, completa infatti la filiera del fuoricasa.
Negli stessi giorni anche l’11ª International Horeca Meeting di Italgrob
Una novità 2022 riguarda il cambio dei giorni di manifestazione: non più da sabato a martedì, ma da domenica a mercoledì, per rispondere alle esigenze di visita degli operatori. Infatti quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, l’ingresso è rivolto esclusivamente agli operatori professionali.
7th Beer&Food Attraction: produttori e distributori
La manifestazione è diventata in questi anni la chiave di lettura moderna, smart e al passo coi tempi, per valorizzare l’experience che ruota attorno all’eating out.
A Rimini sarà presente il mercato di riferimento grazie a un format che prevede la presenza dell’intera filiera dell’Out of Home, a partire dalla centralità delle birre e dell’intero comparto del beverage, sino ad ampliarsi al segmento food.
Tra i brand che quest’anno saranno in fiera, si segnalano Heineken, Birra Peroni, Carlsberg, Coca-Cola, Pepsi, San Pellegrino, Ferrarelle, Red Bull, Surgital, GAI Macchine e TMCI Padovan.
L’appuntamento riminese rappresenta infatti per il mondo della produzione l’occasione per presentare sia le novità di prodotto che per fare networking con i distributori in vista della stagione estiva dall’altro.La 7th Beer&Food Attraction, forte della presenza del comparto birre, è diventata anche un’opportunità di business importante per i comparti degli energy drink, soft drink e acque.
Le diverse partnership
A conferma di questo trend anche le tante e importanti partnership, con molte conferme e alcune new entry.
Tornano quest’anno, ad esempio, i Campionati della Cucina Italiana della Fic-Federazione Italiana Cuochi. Rinnovata, per altre tre edizioni, anche la partnership con Italgrob, federazione confindustriale dei distributori horeca, che riconferma Rimini come location per l’organizzazione dell’International Horeca Meeting, che riunisce tutti gli operatori della filiera: produttori, distributori e luoghi di consumo.
Novità rispetto all’edizione 2020 la collocazione nel cuore dei padiglioni della 7th Beer&Food Attraction, con l’obiettivo di creare un connubio ancora più stretto tra gli attori della filiera.
Il “fuori salone” invade Rimini
Per il comparto delle birre è stata inoltre potenziata la collaborazione con Assobirra, che, oltre a concedere, per la prima volta, il patrocinio alla manifestazione, contribuirà con contenuti e dati di settore del comparto brassicolo. Nel settore food, è confermata anche la partnership con Cast Alimenti.
Confermato anche l’appuntamento della Rimini Beer Week, evento diffuso che unirà la fiera col centro storico della città e con i locali della Riviera, per scoprire un territorio capace di sorprendere, magari davanti ad una buona birra o ad un cocktail in compagnia.
