Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dei concorsi di Solobirra , area speciale di Hospitality Il Salone dell’Accoglienza https://hospitalityriva.it/ e dedicata al settore brassicolo artigianale, che sarà dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 a Riva del Garda (Tn).
Ritornano infatti Solobirra, Best Label e Best Pack, contest tecnico-grafici che mettono alla prova qualità e creatività delle migliori birre artigianali italiane e internazionali.
La scorsa edizione dell’iniziativa aveva visto la partecipazione di oltre 350 tra birre, etichette e packaging.
Hospitality il Salone dell’Accoglienza solobirra: 24 categorie in gara
Ci sarà tempo fino al 19 dicembre per partecipare al concorso tecnico che valuta le qualità organolettiche delle birre artigianali non pastorizzate e non filtrate realizzate da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub.
Una giuria di biersommelier valuterà le birre iscritte, decretando i primi tre classificati di ciascuna delle 24 categorie in gara, oltre alla “Birra dell’anno 2022”.
In Best Label e Best Pack spazio a studi grafici, di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche per la candidatura di etichette o imballaggi destinati alla produzione brassicola artigianale.
Per entrambi i concorsi le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 dicembre. Particolare attenzione a progetti comunicativi d’impatto, in grado di trasmettere con coerenza i valori del brand utilizzando materiali e supporti sostenibili.
Confermata anche per l’edizione 2022 la collaborazione con il gruppo Fedrigoni, specializzato nella produzione di carte speciali e prodotti per packaging e grafica, con le divisioni Paper e Self-Adhesives.
La premiazione dei tre contest è in programma lunedì 31 gennaio 2022 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda durante la 46esima edizione di Hospitality il Salone dell’Accoglienza, tra i principali eventi dedicati ai settori dell’ospitalità e della ristorazione. Le birre vincitrici rimarranno esposte dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 nell’area Solobirra, oltre ad essere valorizzate durante tutto l’anno nella vetrina online dedicata sul sito e sui canali social della fiera.
