Salone Nautico Internazionale di Bologna edizione 2021

Salone Nautico Internazionale di Bologna
[:it]Salone Nautico Internazionale di Bologna[:en]Bologna International Boat Show[:]

Si svolgerà dal 30 ottobre al 7 novembre, nel capoluogo emiliano, la seconda edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna www.salonenauticobologna.it.
Quest’anno l’appuntamento espositivo, organizzato da Snidi – Saloni Nautici Internazionali d’Italia, presenta due importanti novità: la dizione di internazionale e l’aumento della superficie espositiva.
Fatta qualche anno fa, la scelta di prediligere Bologna e l’Emilia-Romagna come sede di un salone nautico si è dimostrata vincente grazie alla posizione baricentrica nazionale del territorio emiliano. Una scelta vincente anche per l’identificazione di BolognaFiere, considerato tra i migliori luoghi espositivi in Italia, come sede dell’evento.

Un punto di riferimento per la nautica

Riservata alla produzione nautica di imbarcazioni tra i 5 e 18 metri, la manifestazione allarga le superfici espositive grazie a un incremento degli espositori che occuperanno gli oltre 24mila metri quadrati effettivi. In mostra oltre 200 imbarcazioni per rispondere alla crescente richiesta dei fruitori della nautica sempre più attenti al segmento produttivo ecosostenibile.
Il Salone Nautico Internazionale di Bologna, nei padiglioni 19-21-29-30, vedrà la presenza delle maggiori novità 2021/2022, ma anche dell’intera filiera nautica che va dagli accessori ai motori marini, dai servizi alle testate di settore.
Inoltre l’apertura al mercato europeo, con la presenza dei principali cantieri navali italiani e di diversi brand stranieri, dimostra lo stato di buona salute del Salone Nautico Internazionale di Bologna.
La conferma della dizione “Internazionale”, supportata dalla certificazione che ne attesta la valenza, aumenta lo spessore qualitativo dell’appuntamento, che diventa sempre più punto di riferimento per la nautica italiana.

Durante il salone si terrà anche la consegna di Blu Award 2021, che premia personaggi, enti, istituzioni ed aziende che difendono e promuovono la ricchezza mare.
Uno dei riconoscimenti sarà destinato alla conduttrice televisiva Caterina Balivo per il suo impegno, in qualità di madrina Unesco per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile.