L’internazionalizzazione è uno dei punti di forza delle manifestazioni di Fiera Milano e quest’anno troverà un’espressione ancora più efficace in TuttoFood https://www.tuttofood.it/ e HostMilano https://host.fieramilano.it/, che uniscono le forze e si presentano unite e compatte all’appuntamento con la ripartenza.
Le due manifestazioni si svolgeranno dal 22 al 26 ottobre a fieramilano Rho.
Come ha ricordato Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano: «Grazie alla sinergia tra TuttoFood e HostMilano mettiamo a sistema due comparti strategici, l’agroalimentare e l’ospitalità professionale, che rappresentano una eccellenza del made in Italy. In fiera, grazie a più di 2.200 espositori provenienti da più di 40 Paesi, racconteremo il meglio della produzione a livello globale. Il nostro obiettivo è, come sempre, supportare le imprese che scelgono lo strumento fieristico come vetrina privilegiata per presentarsi al mondo. Per questo faremo incontrare il meglio della domanda con il meglio dell’offerta: tra i buyer confermati, abbiamo operatori provenienti non solo da tutta Europa, ma anche da Nord e Sud America e Medio Oriente».
Un’opportunità unica
TuttoFood e HostMilano riuniranno sotto lo stesso tetto in un concetto di “filiera totale” – dal semilavorato alla trasformazione e l’equipment, alle occasioni di acquisto nella gdo e retail e gli stili di consumo nel fuoricasa – un panorama di catene del valore sinergiche tra lor.
Partecipare quindi a un simile evento in presenza in questo periodo dell’anno significa integrare un importante fattore di crescita alle facilitazioni messe in campo per la ripresa a livello nazionale ed europeo
Grazie anche alla collaborazione tra Fiera Milano e ICE/ITA Agenzia, in TuttoFood e HostMilano sarà dedicamente importante la presenza di top buyer internazionali. Al momento sono circa 1.000, in arrivo da 75 Paesi, gli operatori che hanno confermato la loro presenza e che potranno esplorare le due mostre per scoprire nuovi prodotti, opportunità di business e affinità di filiera.
Per tutti gli attori delle filiere i due saloni rappresenteranno un’opportunità unica per confrontarsi con espositori, buyer e visitatori professionali di tutto il mondo.
Sarà possibile comprendere e prevedere quali le innovazioni tecnologiche e di prodotto, le tendenze di consumo e i format su cui puntare per sviluppare il proprio business.
Grazie all’impatto della relazione in presenza, TuttoFood e HostMilano saranno non solo una piattaforma di business matching e networking, ma anche un momento di condivisione di conoscenze e competenze grazie a un palinsesto di eventi molto ricco e articolato.
Sono infatti quasi 1.000 gli appuntamenti con contenuti e relatori di alto profilo, in collaborazione con le più autorevoli associazioni e organizzazioni di ogni settore.
Le due manifestazioni si terranno in contemporanea anche con Meat-Tech https://www.meat-tech.it/, punto di incontro della filiera dei salumi, delle carni e dei piatti pronti.