1a Milano for Pets, evento fieristico dedicato agli animali da compagnia, sospende la sua prima edizione e si riprogramma al 2021. Nuove date quindi per la 1a Milano for Pets, che vedrà la Milano Pet Week svolgersi dal 25 settembre all’1 ottobre 2021, mentre Expo dal 2 al 3 ottobre 2021, sempre a fieramilanocity. La decisione è stata presa da Value Fairs, società organizzatrice e parte del gruppo Bologna Fiere, a causa dell’incertezza relativa alla riapertura delle fiere. Come spiegato dall’amministratore delegato di Donato Lauria: «Si è cercato di mantenere fino all’ultimo l’ottimismo per la realizzazione dei due eventi nel 2020, ma lo scenario che si profila oggi, colmo ancora di grandi incertezze, non consente di confermare lo svolgimento dei due eventi».
1a Milano for Pets nasce dall’unione tra le due più importanti fiere B2C che hanno luogo a Milano sul tema animali da compagnia, ovvero Quattrozampeinfiera e Pets in the City. Un appuntamento speciale per tutto il settore e articolato in due momenti. Infatti Milano for Pets vedrà sette giorni di eventi sul territorio milanese (Milano Pet Week), che anticiperanno i due giorni di manifestazione in centro città in fieramilanocity (Expo). Milano for Pets rappresenterà quindi una nuova opportunità di rilancio per le imprese del settore pet.
Tutta Milano for Pets sarà incentrata sul benessere degli animali e sul tema della comprensione delle loro reali necessità senza dimenticare il divertimento. Infatti alla 1a Milano for Pets il pubblico verrà coinvolto in tante iniziative di edutainment (dedicate ai possessori di animali e non). Oltre a questo ci saranno contatti con aziende, professionisti, veterinari, istituzioni e associazioni per aumentarne la consapevolezza e conoscere nuovi prodotti e servizi per la cura e la salute di cani, gatti, piccoli mammiferi, pesci e uccelli.
Nell’ambito della 1a Milano for Pets non sarà possibile comprare animali. Una decisione per scoraggiare l’acquisto di impulso e per formare le persone a una scelta più consapevole del pet da introdurre in famiglia, sensibilizzando in particolar modo all’adozione attraverso strutture competenti e dedicate.
