Bimbinfiera 2023, the “family friendly city” reopens

Bimbinfiera 2023
[:it]Bimbinfiera 2023[:]

Dal 14 al 15 ottobre al Superstudio Maxi di Milano si svolgerà l’appuntamento con Bimbinfiera 2023 . Organizzata da Sfera MediaGroup, divisione infanzia di Rcs MediaGroup, la manifestazione negli anni è diventata il punto di riferimento per i neo genitori. Così come la sua “città family friendly” che tra vie, giardini e parchi pensati ad hoc conduce alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.
Due giornate all’insegna della formazione, dell’informazione, della scoperta, ma anche dell’intrattenimento per grandi e piccoli, che iniziano nel Parco dell’Accoglienza con il welcome gift della fiera.
Nei parchi e giardini espositivi di Bimbinfiera 2023 si presenteranno le idee e le novità di oltre 70 brand di aziende italiane e internazionali, per scoprire in anteprima e testare materiali e prodotti, che sarà anche possibile acquistare a prezzi speciali.

Masterclass per tutti i gusti

Gli appuntamenti con l’informazione e la salute si svolgeranno nel Palaconferenze. Qui sarà possibile partecipare alle masterclass, tenute da specialisti ed esperti e con i giornalisti delle testate infanzia del gruppo editoriale, sui principali temi legati a gravidanza, cura e benessere di mamme e bebè.
Mentre nella Clinica della famiglia, a cura dal Centro Medico UniSalus Milano, i genitori potranno confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su diversi argomenti.
A Bimbinfiera 2023 tanti anche i corsi dedicati al benessere dei più piccoli. Focus quindi su sicurezza e disostruzione pediatrica con Croce Rossa Italiana; educazione stradale per i bambini a cura della Polizia di Stato; le tecniche di massaggio neonatale.
Infine, per il secondo anno consecutivo, le future mamme potranno accedere gratuitamente a Emoxione, servizio di fotografia prenatale in 5D.

I consigli di Tata Francesca

Ad accogliere i bambini di tutte età, il Parco giochi di Bimbinfiera 2023 www.bimbinfiera.it, per condividere momenti di socializzazione attraverso i laboratori e gli spettacoli curati da Coccole Sonore. Novità 2023 sarà la nuova Bottega delle Meraviglie in collaborazione con la global content company Rainbow. Qui si potrà incontrare Pinocchio e Freeda, i personaggi della serie tv “Pinocchio & Friends”.
Tra gli appuntamenti, nella Casa di Bimbinfiera, anche quello con #sosgenitori di Francesca Valla, dove la famosa Tata Francesca della tv condividerà esperienze con i genitori e intratterrà i più piccoli con incontri e letture animate. Dedicato ai papà e alle tematiche della paternità lo spazio organizzato da Superpapà, la più grande community di papà guidata da Silvio Petta.