
Homi Fashion&Jewels Exhibition 2023 si prepara a tornare a Fieramilano (Rho) dal 15 al 18 settembre. Come sempre, l’evento espositivo sarà interamente dedicato agli accessori moda, all’abbigliamento e ai gioielli.
A settembre saranno oltre 500 i marchi presenti nello spazio espositivo di Milano Rho, e di questi, il 35% proviene dall’estero. Negli stand sono esposte le collezioni di accessori moda e gioielli per la stagione Autunno/Inverno 2023, oltre ad alcune anticipazioni della prossima Primavera/Estate 2024.
Nuovi spazi nelle sezioni Gioielli e Moda
Un’offerta ricchissima che a settembre si articolerà nelle due sezioni principali Gioielli e Moda, con un percorso di visita sempre più chiaro e immediato.
Oltre ad ospitare marchi di gioielleria che spaziano dall’alta gioielleria al gioiello fashion, interpretando le tendenze con gusto e personalità distintivi, la sezione Gioielli ospiterà un nuovo spazio dedicato al Gioiello Contemporaneo.
Una vetrina interamente riservata ai gioielli contemporanei dove la contaminazione tra design e moda è ben evidenziata, anche attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche di lavorazione innovativi e rivoluzionari.
Nell’area Fashion di Homi Fashion&Jewels Exhibition 2023 sarà invece prevista la sezione Fashion Accessories, incentrata sugli accessori che arricchiscono e completano gli outfit per uno stile “a tutto tondo”. Mentre nella sezione Fashion Apparel sarà in esposizione il prêt-à-porter con proposte e abbinamenti originali.
Per quanto riguarda le tendenze, attenzione all’heritage e alle tecniche artigianali, mentre tra i colori predomineranno il rosso, il nero, il bianco, il grigio e il giallo oro. Se invece si parla di design, spazio a tutto ciò che è maxi.
Collaborazione con Poli Design
Homi Fashion&Jewels Exhibition 2023 https://www.homifashionjewels.com/ è anche un hub dove scoprire le tendenze di domani, un’opportunità nata grazie alla riconfermata collaborazione con Poli Design. In questo contesto, due aree distinte: Design Direction, un percorso multimediale capace di anticipare le linee guida del prossimo biennio per la gioielleria e gli accessori moda; I visionari, invece, accoglieranno le proposte dei designer che interpretano al meglio i must have ei colori di tendenza della stagione. Il tutto attraverso proposte innovative in termini di materiali, forme, stili e colori.
Confermata anche quest’anno la parziale contemporaneità con Micam Milano, Salone Internazionale della Calzatura, Mipel Salone Internazionale della pelletteria e degli accessori moda e TheOne Special, Salone Internazionale del Capospalla. Le tre fiere, in programma dal 17 al 20 settembre, amplieranno così le opportunità di business per gli operatori in visita a Fiera Milano.
L’edizione del prossimo settembre di Homi Fashion&Jewels Exhibition 2023 non mancherà nel calendario di talk, incontri e masterclass, che offriranno a operatori e addetti ai lavori spunti e suggerimenti per la crescita del proprio business.
Senza dimenticare i momenti dedicati alle sfilate, una vetrina d’eccezione per gli espositori, che permetterà di trovare ispirazione per orientare le scelte di acquisto degli operatori in visita.