Sesto Xmas Comics: grande successo a Torino

sesto Xmas Comics
[:it]sesto Xmas Comics[:]

Si è concluso il 15 dicembre il sesto Xmas Comics &Games, evento che dal 14 dicembre ha “invaso” il padiglione 3 di Lingotto Fiere a Torino con migliaia di cosplayer e numerosi stand con fumetti e manga, gadget, oggetti da collezione, accessori e costumi. In crescita quest’anno i visitatori, con oltre 18.000 presenze contro i 17.650 del 2018. 

Protagonisti del sesto Xmas Comics &Games i cosplayer, che per due giorni si sono alternati sul palco con esibizioni, sfilate competitive, karaoke e momenti di animazione grazie alla collaborazione della Cospa Family, di cui fa parte anche Massimo Barbera, campione mondiale di Cosplay nel 2013 in Giappone. Oltre 150 i partecipanti alla sfilata competitiva che si è svolta il 15 dicembre. I vincitori – un singolo e una coppia – rappresenteranno l’Italia alle finali mondiali del Deto Cosplay Crown, dal 22 al 25 ottobre 2020 in Svizzera. 

del del sesto Xmas Comics la Random Dance K-Pop, che il 15 dicembre ha visto più di 100 partecipanti impegnati in balli e coreografie, con il coordinamento di TKC Torino-Korea Connection, sulle note del pop coreano, popolare anche in Italia.

A Xmas Comics & Games si è tenuta anche una delle tappe di qualificazione dei campionati nazionali CVL – Champions Virtual League. Sabato 14 si sono svolte le qualificazioni, mentre il giorno successivo è andata in scena la finale su 40 postazioni Playstation 4. Il team vincitore parteciperà alla finale durante la Milan Games Week, a settembre 2020.

Sempre durante il sesto Xmas Comics si è svolto il torneo di League of Legends nella nuova modalità TeamFight Tactic. Primo posto a Davide “swellertiger” Pieroni, che ha vinto un viaggio e pernottamento per la Milan games week 2020.