A Vicenzaoro January un gennaio “tutto d’oro”

Vicenzaoro January
[:it]Vicenzaoro January[:]

il 17 gennaio saranno inaugurati a Vicenza VOJ – Vicenzaoro January – The Jewellery Boutique Show e T.Gold, salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello, entrambi in scena fino al 22.

Primo appuntamento dell’anno per il settore orafo-gioielliero, Vicenzaoro January è l’hub internazionale di riferimento per il settore e atteso palcoscenico per le nuove creazioni dei brand top del mercato. T-Gold su 4.000 mq ospiterà le principali industrie in grado di proporre le ultime novità e le tecnologie indispensabili alla produzione orafa. Attese 160 aziende dello scenario mondiale, dove anche in questo campo il made in Italy avrà un ruolo primario.

In un contesto tanto ricco dei protagonisti del mercato, Italian Exhibition Group metterà al centro uno dei suoi temi chiave, ovvero le fiere come ponte tra mondo della ricerca e mondo del lavoro. A Vicenzaoro January 2020 si terrà infatti un hackaton in collaborazione con l’Università di Padova, che coinvolgerà circa 60mila studenti e ricercatori, ai quali verrà chiesto di trovare soluzioni di business su “Nuovi modi di indossare un gioiello” e “Nuovi modi per realizzare packaging innovativi”. Le 40 migliori proposte saranno poi sottoposte a VOJ 2020 a un advisory board composto da aziende e protagonisti del settore.

Sempre a firma IEG e sempre a Vicenza è in calendario dal 18 al 20 gennaio il nuovo appuntamento con Vicenzaoro January Vintage dedicata a orologeria e gioielleria d’epoca.

Evento inedito a livello italiano ed internazionale, in calendario a Vo Vintage convegni e dibattiti a tema e la presenza degli addetti ai lavori più competenti del panorama internazionale. La manifestazione selezionerà il meglio del vintage d’alta e altissima gamma con esposizione di 30 top player italiani e internazionali, 20 dei quali specializzati in orologi e 10 in gioielli. Vicenzaoro January Vintage prenderà vita nel contesto più esclusivo di Vicenzaoro, il foyer accanto al Teatro Palladio dove si terranno i convegni in programma.