
Si concentra su orientamento, innovazione, crescita sostenibile la 29a edizione di Job&Orienta 2019, salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, dal 28 al 30 novembre alla fiera di Verona. Promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il salone Job&Orienta presenta oltre 500 le realtà presenti e più di 200 appuntamenti in calendario, con circa 300 relatori.
Da quasi trent’anni Job&Orienta 2019 valorizza e rafforza il dialogo tra mondo della formazione e mondo del lavoro, che oggi più che mai necessario e imprescindibile.. Perciò il tema di quest’anno#illavorochevorrei fa riferimento alle parole chiave del dibattito più attuale in merito alle competenze da formare guardando al futuro, ossia le più utili e strategiche sia per i giovani che per le imprese: per garantire le migliori chance di occupazione ai primi e, insieme, maggiore competitività alle seconde.
Luogo di confronto e scambio per gli addetti ai lavori (dirigenti scolastici, docenti e formatori, operatori dell’orientamento e dei servizi per il lavoro), Job&Orienta 2019 è anche un’occasione per i ragazzi e le famiglie, che intende supportare per una scelta consapevole del percorso scolastico. E infine per i giovani in cerca di lavoro, che a Job&Orienta possono trovare strumenti utili a una ricerca attiva ed efficace e incontrare aziende in fase di recruiting.
Job&Orienta 2019 è anche un’ampia rassegna espositiva (che vede presenti scuole, accademie e università, enti di formazione, istituzioni, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria, imprese…), articolata nelle due aree tematiche “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro” e sviluppata nei sei percorsi Educazione, Scuola e Formazione Docenti; Tecnologie e Media; Lingue straniere e Turismo; Formazione accademica; Formazione professionale; Lavoro e Alta formazione.
Job&Orienta 2019 in breve
Apertura: dal 28 al 30 novembre
Dove si trova: Quartiere Fieristico di Verona, viale del Lavoro 8
Orari: giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, sabato dalle 9.00 alle 16.30
Ticket: ingresso gratuito previa registrazione online o agli ingressi
Organizzatori: Veronafiere
Info: https://www.joborienta.info, longo@veronafiere.it