Per la 77esima Eicma grande successo anche in Rete

[:it]A qualche settimana dalla 77esima Eicma, si buon ben dire che anche le performance della piattaforma digitale hanno riscosso un notevole successo[:]

A qualche settimana dalla chiusura della 77esima Eicma, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si è svolta dal 5 al 10 novembre a Rho FieraMilano, si buon ben dire che anche le performance della piattaforma digitale hanno riscosso un notevole successo. 

Durante la sei giorni della 77esima Eicma i contenuti prodotti dall’ufficio stampa e dalla newsroom hanno animato il sito della manifestazione eicma.it e i profili Facebook, Instagram e YouTube ufficiali, accendendo l’interesse digitale di appassionati e visitatori. 

Tanti i contributi online con oltre 11mila foto, 48 ore di filmati girati percorrendo quasi 260 km all’interno del quartiere espositivo e prodotti in sei stazioni di editing, 10 comunicati stampa istituzionali e più di 280 news pubblicate in lingua italiana e inglese sul sito web della 77esima Eicma. Ed è proprio la nuova pagina webonline da quattro mesi, a segnare il primo dato positivo, attirando l’attenzione di 1,2 milioni di visitatori nella sola settimana dell’esposizione (+ 25% sul 2018), con una permanenza media di oltre 2 minuti e mezzo. 

Significativi i numeri dell’attività sulla piattaforma social della 77esima Eicma con 1,8 milioni di utenti raggiunti e oltre 6,6 milioni impression per il profilo Facebook, e 882mila per YouTube con 60mila spettatori unici. Molto bene anche per il profilo Instagram, i cui contenuti hanno superato 4 milioni di impression (+37,5% rispetto alla scorsa edizione), raggiungendo 780mila utenti. 

Segno più infine anche per la nuova app di Eicma, che ha totalizzato oltre 38mila download, quasi doppiando il risultato dell’anno scorso. 

Come sottolineato da Andrea Dell’Orto, presidente della 77esima Eicma: «Una crescita che va di pari passo al successo del nostro evento espositivo e che rappresenta un risultato importante raggiunto attraverso un programma di investimenti e azioni per accrescere la visibilità della nostra presenza digitale e soprattutto il valore della manifestazione. Investire in qualità sul web, lungo tutto l’arco dell’anno, permette di distinguersi, fidelizzare gli appassionati, che sono sempre più esigenti, interattivi e informati e rappresenta infine un valore aggiunto anche per le imprese che scelgono ogni anno la nostra vetrina internazionale».