
A Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre ritorna l’appuntamento con il Salone Franchising Milano 2019, fiera professionale della distribuzione orientata a supportare l’incontro tra franchisor, franchisee e potenziali franchisee e a sviluppare innovazione nella filiera del commercio.
Organizzato da Fandango Club, alla 34a edizione del Salone Franchising Milano 2019 saranno presenti 200 marchi, e tra questi le principali catene distributive del commercio in affiliazione, mentre sono attesi oltre 15mila visitatori. Particolare attenzione anche ai mercati esteri, che sempre di più si stanno approcciando ai brand made in Italy. Per questo al Salone Franchising Milano 2019 da sempre sono presenti diverse delegazioni internazionali.
Tanti gli appuntamenti proposti in questa edizione del Salone. Tra questi il Ret@il Innovation Forum, realizzata in collaborazione con Jakala, martech company italiana che offre supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology, al mercato retail. Per tutti tre i giorni, dalle 11 alle 16, si alterneranno relatori italiani ed internazionali e aziende del settore, che si occupeanno delle nuove frontiere tecnologiche.
Confermata anche la Franchising School, scuola gratuita dove gli organizzatori mettono a disposizione dei visitatori gli esperti del settore per introdurre, spiegare e divulgare informazioni sul mondo del franchising. Oltre alle sessioni dedicate a come diventare franchisee, si parlerà anche di come aggiungere valore al proprio business attraverso Linkedin e il social selling, come evitare contratti capestro e truffe, come avviare e gestire una rete in franchising.
Su quest’ultimo tema, il Salone Franchising Milano 2019 ripropone F-4you, servizio di consulenza gratuito dove espositori e visitatori hanno la possibilità di incontrare professionisti e ricevere suggerimenti e pareri per fare il primo passo verso una nuova attività o per svilupparne una già avviata.
Torna inoltre Re.Start – Smart Up Your Business, ideato per valorizzare e premiare le migliori idee di business in ambito retail e franchising partorite dalle giovani menti più intraprendenti, creative e innovative attualmente in circolazione. Una giuria sarà chiamata ad assegnare i premi nelle tre categorie Best Business Idea, Best Technology & Innovation e “Creative Idea” Special Prize by IED.