Veronafiere accoglie l’ultima tappa del Giro d’Italia 2019

Domenica 2 giugno Il Giro d’Italia 2019 sarà protagonista assoluto a Veronafiere.

Infatti, la tappa conclusiva partirà dal quartiere espositivo di Veronafiere e l’arrivo sarà nell’Arena di Verona. Quindi saranno celebrati il vincitore della tappa, e con la Maglia Rosa il vincitore del 102° Giro d’Italia.

Il giorno della gara, all’esterno del Palaexpo di Veronafiere, apre alle 10.20 il villaggio delle due ruote. Mentre all’interno del quartiere fieristico si potranno visitare i paddock delle squadre ed assistere al riscaldamento dei ciclisti. Sono attesi circa 20 mila appassionati e tifosi che potranno vivere un’esperienza unica.

Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere
“Verona diventa capitale della bicicletta grazie anche all’esperienza di Veronafiere come organizzatore di eventi “passion driven” quali CosmoBike Showche quest’anno ha inaugurato la stagione ciclistica, insieme a tutti i suoi protagonisti, in collaborazione con RCS Sport e La Gazzetta dello Sport con cui stiamo già progettando l’edizione 2020.”

Una sintonia confermata anche da Pier Bergonzi, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport:
“Dove c’è ciclismo, c’è la Gazzetta dello Sport e la collaborazione con Veronafiere ci fa molto piacere, perché credo che il futuro di questi eventi espositivi siano i contenuti per un format che permette di vedere le novità tecnologiche ed ascoltare i campioni entrando di più nel merito di tanti aspetti che hanno come matrice comune la passione per la bici.”

L’edizione 2019 ha presentato un format totalmente innovativo che ha permesso agli appassionati di incontrare vere e proprie leggende delle due ruote.

Durante gli oltre 40 eventi e talk show si sono alternati personaggi come Battaglin, Moser, Basso, Baldini, Adorni, Gimondi, Saronni, Argentin, Bugno e Cipollini.

Storie di gare e atleti che si sono incrociate a Verona con quelle di aziende leader del settore. 
Iniziative, incontri, eventi, storie di aziende e di campioni che torneranno in modo ancora più amplificato il 15 e 16 febbraio 2020.Tutto questo a sottolineare il ruolo di Verona e di Veronafiere quale capitale italiana delle due ruote a pedali.