Fieracavalli 2019 sarà a Verona dal 7 al 10 novembre

L’edizione di Fieracavalli 2019 sarà la numero 121. Uno storico traguardo, e per la presentazione è stato scelto il Concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, a Roma.

L’immagine della 121esima edizione di Fieracavalli 2019 porta firma dell’artista Federica Crestani che ha rielaborato la figura del cavallo.

L’acqua raffigura quindi la trasparenza della scelta etica di Fieracavalli nella direzione del benessere animale. 

La terra, invece, è il collegamento diretto ai ring dei campi di gara e alla dimensione sportiva della rassegna. 

L’aria rimanda al senso di libertà e al lato spettacolare della manifestazione.

Il fuoco, infine, è filo conduttore della mostra Art&Cavallo che debutta quest’anno in Fieracavalli 2019.

Novità assoluta è il lancio di Fieracavalli Academy: lo scopo è promuovere un approccio etico che coinvolga il benessere e il rispetto dell’animale, la sostenibilità e l’ippoterapia. 
Questa realtà punta a individuare esperti e testimonial, che lavorino insieme alle istituzioni diffondere con Fieracavalli una nuova cultura del cavallo.

La Piazza del turismo sostenibileè il luogo che da quest’anno riunisce tutte le attività di Fieracavalli sul turismo in sella. 

Non solo il Master sull’equiturismo e al marchio di qualità Horse Friendlyper hotel, maneggi e agriturismi.

Infatti, si sta definendo un protocollo con il Touring Club Italiano,per una certificazione nazionale di territori e strade del cavallo.

Sempre nella direzione della sostenibilità va l’accordo firmato quest’anno da Fieracavalli 2019, ALIS e Jumping Event per mettere a disposizione di aziende e appassionati che partecipano alla kermesse soluzioni di trasporto intermodale per cavalli e attrezzature.