Il 32^Salone del Cavallo Americano a Cremona a fine maggio

CremonaFiere, dal 24 al 26 maggio, ospiterà il 32^Salone del Cavallo Americano.

Si tratta di un evento imperdibile per gli appassionati: è infatti l’unica occasione annuale in Europa dove si incontrano e si confrontano le tante anime di questo mondo.

Qui chi ama Statson e chaps è sicuro di sentirsi sempre a casa e di poter godere del suo versante westernpreferito, ma anche di trovare ogni volta qualche sorpresa da scoprire.

Infatti, al 32^Salone del Cavallo Americano ci si potrà dilettare fra arene di gara con cavalli sempre migliori, negozi e una vasta arena per i bimbi. Senza ovviamente scordarci della musica e della country dance, dove convergono i migliori dj italiani e centinaia di ballerini. Inoltre, immancabile la prova di resistenza sul toro meccanico.

Il 32^Salone del Cavallo Americano è da sempre la patria dei grandi Derby europei: quello di reining, con la sigla Irha-Nrha e un added money di oltre 110mila euro, e poi quelli con l’affascinante presenza della mandria in campo gara: reined cow horse(Ercha), cuttingteam penning.

Bisseranno inoltre la scenografica e numerosa presenza del 2018 i Campionati Europei di Barrel Racing e Pole Bending.

Novità assoluta per il 32^Salone del Cavallo Americano, la tappa inaugurale della Global Youth Reining Cup, circuito a inviti riservato a ragazzi dai 12 ai 18 anni. Ogni Paese sarà rappresentato da un singolo cavaliere, e sono previsti arrivi da Argentina, Brasile, Chile, Messico, Paraguay, Uruguay, Usa e forse Australia e Canada.

Al 32^Salone del Cavallo Americano comunque le attrazioni non finiscono mai: ricordiamo la seconda tappa nazionale Wsga, il Battesimo della sella, l’area ludico-didattica Casa di Torroncina e molto altro ancora.Come ad esempio anche la Fabbrica degli Acchiappasogni, un laboratorio “sostenibile” dove i bambini, assistiti dalle operatrici potranno costruire e decorare il proprio acchiappasogni personale.In breve: andate al 32^Salone del Cavallo Americano, si può trascorrere un’intera giornata senza mai annoiarsi.