
Torna anche quest’anno Tempo Libero 2019: la fiera bolzanina dedicata alle vacanze, all’outdoor, al campeggio, allo sport e al giardinaggio. Dal 25 al 28 aprile, sono attesi come sempre migliaia di visitatori; ogni anno oltre 40.000 visitatori affollano i padiglioni espositivi di Bolzano per approfittare delle offerte delle 400 aziende espositrici e scoprire nuovi prodotti.
E per soddisfare una platea sempre più ampia, quest’anno Tempo Libero 2019 presenta una grande (e gradita) novità: quest’anno la manifestazione proseguirà fino a tarda serata con le Street Food Nightsdel venerdì e del sabato , e con ingresso gratuito.
Venerdì e sabato in Fiera, dalle ore 18:30 ci sarà infatti la festa adatta per chi vuole uscire la sera: contando su temperature (si spera) già estive, l’area scoperta a Tempo Libero 2019 offrirà un’autentica atmosfera da festival. Dieci food trucks offriranno specialità gastronomiche da tutta Italia e sul palco le migliori band locali suoneranno la loro musica live, per ballare e festeggiare insieme la bella stagione. Le calorie di troppo potranno essere smaltite subito facendo sport: basket, tiro con l’arco e paintball si potranno praticare sul posto.
Lo Street Food è il picnic dei nostri giorni: non si tratta solo di mangiare cose sfiziose ma di vivere un’esperienza. È questo che Tempo Libero 2019 vuole offrire con lo Street Food Festival. L’area scoperta sarà preparata esattamente come una picnic-area, adatta per rilassarsi e godersi del buon cibo. Le proposte includeranno succulenti hamburger, fritture di pesce e squisiti dessert. Ci saranno inoltre spettacoli di danza e band che suoneranno dal vivo per intrattenere il pubblico.
Il programma culinario di Tempo Libero 2019 non finisce qui! Nel corso del duello ai fornelli organizzato dalla rivista Die Südtiroler Frau, sabato 27 aprile alle ore 11:00, si sfideranno la migliore giocatrice tennistavolo d’Italia del momento, Debora Vivarelli, e il capitano dell’ Hockey Club Bolzano Foxes, Anton Bernard, di fronte a una giuria molto esigente. Le specialità che prepareranno potranno essere assaggiate dal pubblico. Nelle altre giornate di Tempo Libero 2019 saranno di scena gli allievi della Scuola alberghiera Cesare Ritze le Contadine Sudtirolesicon le loro creative ricette di stagione. Nel settore Saporita espositori selezionati da tutta Italia offriranno il meglio delle loro specialità gastronomiche.