DENTROCASA EXPO 2019, a marzo l’edizione numero sette

Brescia sta per ospitare la settima edizione della fortunatissima fiera DENTROCASA EXPO 2019. 

La kermesse, dedicata alla casa, ha il suo focus su design, complementi di arredo, outdoor, accessori e servizi.

Ovviamente DENTROCASA EXPO 2019 non sarà solo questo, ma anche momenti di incontro e approfondimento, sempre sul tema dell’abitare.

Il gradimento di pubblico ed espositori presenti a Brescia, d’altronde, non lascia spazio a dubbi: 16500 visitatori nel 2018, e gli espositori sono passati dai 105 del 2017, ai 171 attesi quest’anno. Una crescita davvero importante, testimone anche del brillante lavoro fatto dagli organizzatori.

L’edizione 2019 di DENTROCASA EXPO si inserisce nel ricco programma dei festeggiamenti per il ventennale di DENTROCASA, la celebre rivista da cui la fiera prende vita.

Inizieremo con la presentazione del libro “ Ma è stupendo! di Diego Passoni (co-conduttore del programma radiofonico Pinocchio insieme a La Pina, su radio Deejay). Ci sarà anche una due giorni dedicata ai grandi nomi stellati della cucina e dell’alta pasticceria italiana, accompagnati dai commenti dell’irriverente inviato di Striscia la Notizia: Moreno Morello. Apre il secondo weekend una giornata completamente dedicata ai professionisti: architetti, progettisti, interior designer e visual che potranno partecipare ai convegni in programma, alcuni dei quali daranno la possibilità di accedere ai Crediti Formativi.

A chiudere degnamente i festeggiamenti, una vera star della musica italiana, dalla voce inimitabile: Bianca Atzei.

La superficie espositiva di DENTROCASA EXPO 2019 è di oltre 11000 metri quadri. 

Per la scelta dell’allestimento ci si affida, come ogni anno, al patron di casa Gianpaolo Natali, AD della segreteria organizzativa PRINCIPEMEDIA, oltre che direttore artistico della manifestazione. L’enfasi posta sull’aspetto stilistico contraddistingue, da sempre, l’appuntamento alla fiera di Brescia basato su linee pulite ed essenziali che hanno lo scopo di valorizzare al massimo i prodotti negli stand, evitando sbilanciamenti tra gli espositori presenti e contribuendo così a trasmettere un risultato elegante e armonioso a chi s’incammina tra le corsie.

Le novità da vedere a Brescia sono rilevanti: nonostante il percorso (come da tradizione) rimanga obbligato, in questa occasione il tracciato sarà differente. La fiera infatti si snoderà in quattro corridoi, su una superficie più ampia. Non a caso l’offerta sarà più corposa e più articolata, con le aree dedicate alle aziende intervallate da numerosi spazi tematici.

Sicuramente molto gradito il regalo che DENTROCASA EXPO di Brescia farà ai visitatori per il proprio ventesimo compleanno: l’ingresso alla fiera, per questa edizione, sarà infatti totalmente gratuito!

Fra le nuove aree tematiche, segnaliamo:

  • DC sposi: intorno al mondo del matrimonio: viaggi, bomboniere, intrattenimento,

allestimenti floreali. Le proposte più innovative per rendere ancora più speciale ilgiorno del fatidico sì.

  • DC real estate: spazio riservato alle proposte immobiliari di referenziate agenzie di

intermediazione e delle imprese costruttrici. Il luogo d’incontro ideale fra domanda e

offerta per espandere la propria rete di contatti.

  • DC cafè: servizio bar e ristorazione per l’intera durata della fiera. Speciale area

lounge riservata agli espositori per momenti più informali in un contesto esclusivo.

Anche quest’anno a DENTROCASA EXPO 2019, gradita presenza dei giovani designer, in collaborazione con lo Studio 7B di Giovanni Tomasini nell’area Des_aut. In questa edizione saranno presenti 40 giovani designer autoprodotti. Anche per il 2019 confermato il partecipatissimo contest che prevede la premiazione dei primi 3 classificati al concorso, selezionati da una giuria di esperti.

Nella via centrale di corso Zanardelli a Brescia che fa angolo con corso Palestro, è posizionata la maxi poltrona che farà da richiamo all’evento in fiera. Una vera installazione artistica, che non mancherà di attirare l’attenzione dei passanti. Un vero e proprio elemento di arredo urbano, che è però realizzato con la la cura e la maestria che solo i canoni artigianali di una poltrona per interni possono offire, con la differenza che in questo caso l’altezza del complemento è di 2,5 mt!

L’altra maxi poltrona sarà posizionata all’ingresso del padiglione, prima del percorso espositivo di Brescia. Facile immaginare la quantità di selfie che la vedranno protagonista.

Per questa straordinaria installazione, il plauso va all’azienda Mazzoli di Torbole Casaglia con punto vendita anche a Brescia.