Bologna, a Settembre Il 31° salone internazionale del biologico e del naturale

Si terrà a Bologna, nel Quartiere Fieristico, Il 31° salone internazionale del biologico e del naturale. Da venerdì 6 a lunedì 9, una kermesse all’insegna bel benessere.

L’unico evento italiano focalizzato sui prodotti alimentari biologici, i cosmetici naturali e gli integratori e su uno stile di vita ecologico, sano e responsabile, avrà un nuovo format. Tre aree concepite per offrire una risposta alle esigenze delle aziende e dei visitatori, siano essi operatori professionali o consumatori attenti e interessati alle novità: tre grandi saloni in un unico evento!

Saranno i nuovissimi padiglioni di BolognaFiere ad ospitare il nuovo layout di SANA 2019, e come poc’anzi detto, tre settori attendono operatori e visitatori, ecco quali:

  • Sana food. Pensata per gli operatori, è l’area in cui esporranno i produttori di alimenti biologici e i distributori, dedicata alle aziende che a SANA desiderano prevalentemente incontrare operatori professionali – grande distribuzione, dettaglio specializzato, buyers.
  • Sana care&beauty. È il settore di riferimento per le aziende produttrici di cosmetici, prodotti per la cura del corpo naturale e bio, integratori. È quindi lo spazio adatto per tutti gli espositori che partecipano a SANA con l’obiettivo primario di incontrare gli operatori professionali interessati a questi prodotti ed in particolar modo tutto il mondo dell’erboristeria, farmacia e parafarmacia
  • Sana market. Un settore pensato per il consumatore, una grande area mercato nella quale i produttori di alimenti biologici, prodotti di cosmetica biologica e naturale e tutti gli espositori del Green Lifestyle (tecnologie e prodotti ecocompatibili, tessuti naturali, proposte alternative per l’abitazione ecologica, prodotti per il tempo libero e hobby) potranno vendere direttamente i loro prodotti, oltre che incontrare gli operatori professionali.

Ovviamente, non mancheranno punti di incontro con i buyer internazionali. Le aziende presenti a SANA avranno la possibilità di usufruire dell’importante piano di promozione internazionale che porterà a Bologna, nei giorni di svolgimento della manifestazione, numerose delegazioni straniere che sono parte del programma volto a promuovere e a far conoscere il mercato del biologico italiano.

Come nelle precedenti edizioni, SANA costituirà inoltre un importante momento di aggiornamento per i visitatori professionali, che potranno partecipare ai numerosi convegni e workshop che tratteranno i temi di maggiore attualità ed interesse per i settori coinvolti nella manifestazione.