A G! come Giocare sono invitati anche I bambini

L’undicesima edizione di G! come Giocare, evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club, prenderà il via il 23 novembre per concludersi il 25 novembre trasformando i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity in un villaggio natalizio a tutti gli effetti.

Un vetrina internazionale dedicate ai giochi

Sarà la più grande vetrina che si estende sui circa 30mila mq del quartiere fieristico occupati da almeno 100 espositori con il loro carico di giochi, giocattoli e tante sorprese per tutta la famiglia.

 

Infatti la differenza tra questa manifestazione e le altre è che i bambini sono I benvenuti e potranno giocare liberamente con tutti i loro giochi preferiti.

A G! come Giocare il mondo del giocattolo si mette in mostra confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi, oltre che in salute.

Conti alla mano, infatti, il mercato dei giocattoli può vantare un +1,7% nei primi sette mesi dell’anno rispetto all’anno precedente (fonte NPD Group), per un giro d’affari che, secondo le stime, sfiorerà 1,6 miliardi per la fine dell’anno.

Gli ingredienti del divertimento firmato G! come giocare sono tantissimi e vanno incontro ai gusti di adulti, ragazzi e bambini. Insomma, un evento su misura e con tutte le carte in regola per far divertire a più non posso tutta la famiglia al completo. Anche grazie alla pista di pattinaggio su ghiaccio di 200 mq a cura di Scalo Milano Outlet & More.

Tre giorni di spettacoli e laboratori

Saranno tre giorni di spettacoli e laboratori, con protagonisti esclusivi e sorprese. Grazie anche alla partecipazione della Rainbow di Iginio Straffi, content partner dell’evento, e delle protagoniste di “Maggie & Bianca Fashion Friends” che faranno capolino a G! come Giocare con l’unica tappa lombarda del casting tour della serie televisiva fenomeno di ascolti in tutto il mondo.

Sarà inoltre possibile immergersi nel mondo della nuova serie animata “44 Gatti” e delle Winx che faranno un salto in fiera per incontrare tutti i loro fan. Gli appassionati della saga stellare più seguita di tutti i tempi, invece, si daranno appuntamento al grande Costuming Club al mondo riconosciuto da Disney e Lucas Film che, tra navicelle spaziali e spade laser, “manderà in orbita” i due padiglioni di Fieramilanocity dedicati alla manifestazione.

Spazio anche al sociale

Anche quest’anno G! come Giocare, da sempre attenta alle tematiche sociali, metterà in mostra, nell’area dedicata ad Assogiocattoli, i giochi della linea “Gioco anch’io”, progetto ideato e sviluppato da Internotrentatre che seleziona e promuove i giochi ritenuti particolarmente adatti per bambini con disabilità di ogni tipo.

Inoltre la Commissione Difesa Vista Onlus effettuerà screening gratuiti della vista con dei veri professionisti e organizzerà attività ludico-educative per illustrare ai bambini come funzionano gli occhi e come prendersene cura divertendosi.

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, infine, offrirà a tutti la possibilità di bere “un caffè con lo psicologo”, momento di confronto dove adulti e bambini potranno confrontarsi sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia.

Be the first to comment

Leave a Reply