Per i professionisti del food & beverage a Vicenza la sesta edizione di Cosmofood

Da domenica 11 a mercoledì 14 novembre in Fiera di Vicenza si svolgerà Cosmofood 2018, evento dedicato al settore food & beverage con particolare attenzione al professional equipment del Triveneto.
Arrivata alla sua sesta edizione, la manifestazione è un riferimento per il Nord-Est d’Italia nel settore food, beverage & technology per il canale Ho.Re.Ca., dove sviluppare reti commerciali, concludere ordini, incrementare la brand awareness. La manifestazione permette ai partecipanti di raggiungere oltre 20.000 operatori di settore profilati. Gestori di bar, ristoranti, gelaterie, buyer e operatori della Gdo, grossisti specializzati e società di catering sono i principali target professionali ai quali si rivolge la fiera vicentina.

Importante anche la visibilità mediatica grazie a una comunicazione declinata su media di settore, stampa generalista e social.
Alle aziende viene offerta anche la possibilità di presentare le loro novità direttamente sul palco con il coinvolgimento di chef nazionali e internazionali, giornalisti e influencer. Un format originale e innovativo che unisce le eccellenze enogastronomiche italiane alle specialità food per la ristorazione fuori casa.

Un servizio per aprire o rilanciare la propria attività
Ampia anche la proposta di workshop e corsi. Tra questi i corsi curati da Alberto Riolfo, presidente di Websonica, agenzia di marketing online che si occupa di soluzioni digital per le imprese, che nei suoi interventi si concentrerà su due aspetti 2.0 ormai particolarmente importanti anche per i ristoratori: la cura e la gestione dei profili social della propria attività e le buone prassi da conoscere per “scalare” le classifiche di Tripadvisor. Le masterclass con Mario Pegoraro, docente ed esperto enogastronomo, insegneranno invece le tecniche di abbinamento food/beer e food/wine.
Durante le quattro giornate di manifestazione, sarà attivo “Start-up Corner”, un servizio dedicato a tutti i visitatori che desiderano aprire – o rilanciare – la propria attività nel settore Ho.Re.Ca. All’interno dello spazio un consulente specializzato sarà a disposizione, su appuntamento, dei professionisti presenti in fiera.
Protagonista della Hall 7 della fiera, che ospiterà il mondo del B2B, sarà Dieffe – Accademia delle Professioni, partner tecnico esclusivo di Cosmofood, che nel suo spazio proporrà una serie di appuntamenti e approfondimenti, masterclass e laboratori sensoriali con un susseguirsi di professionisti, docenti ed esperti di marketing e riposizionamento strategico, che si alterneranno sul palco per un focus sulle nuove tendenze in fatto di food, beverage, mixology, food-pairing, start-up e marketing di settore.
Queste iniziative e molte altre, unite alla presenza di importanti realtà e di aziende nei comparti Ho.Re.Ca, food service, retail e contract, dimostrano la volontà di Cosmofood di confermarsi come una piattaforma B2B di riferimento dove poter presentare le ultime novità agli operatori professionali.

Be the first to comment

Leave a Reply