A febbraio a Bologna doppio appuntamento con ForumPiscine e ForumClub

Dal 13 al 15 febbraio 2019, il quartiere fieristico di Bologna ospiterà ForumPiscine e ForumClub, con area espositiva e congresso internazionali per i professionisti del settore.
Entrambi i forum sono organizzati da Editrice Il Campo, punto di riferimento per le pubblicazioni legate al settore. Tra queste Il Nuovo Club, rivista specializzata nei fitness club e nella loro gestione, che il prossimo anno compirà 30 anni e affiancherà i propri festeggiamenti a quelli per il ventennale del forum, e Piscine Oggi, riferimento per il settore.
La prima manifestazione è indirizzata al target b2b di riferimento – il mondo di fitness, wellness e aquatic club -, e nel 2019 festeggerà il suo 20° compleanno; ForumPiscine è invece dedicata ai professionisti del settore piscine e spa.

Le due manifestazioni tornano al padiglione 19 e al Palazzo dei Congressi del quartiere fieristico per un’edizione che presenterà novità e diversi ritorni.
Fedele alla sua vocazione all’innovazione, il doppio appuntamento si rende vetrina ampia e diversificata dei mutamenti che stanno attraversando il mondo del fitness, delle piscine e degli impianti termali, oggi articolato in servizi e proposte mirati, adatti a rispondere alle richieste di clienti dai bisogni specifici.
Esigenze che troveranno riscontro nell’area espositiva destinata ai target dei buyer, imprenditori, manager, architetti e tecnici dell’ampia e articolata “industria del benessere” – con le più recenti novità del comparto, utili alla gestione, al rinnovamento e alla manutenzione di centri fitness e wellness, piscine e Spa, siano essi autonomi o inseriti all’interno di strutture ricettive – e all’interno del congresso internazionale, con diversi momenti di approfondimento e aggiornamento professionale.

Gli eventi dedicati a esigenze particolari
In programma per il 2019 la seconda edizione di Surfaces, esposizione dedicata ai rivestimenti per le pareti interne ed esterne di piscine e Spa, con particolare attenzione ai materiali naturali, ceramiche, mosaici e loro applicazioni.
Ritorna anche Spatech, percorso focalizzato sulle tecnologie e con le proposte più innovative per l’allestimento e l’ammodernamento di impianti termali e aree benessere.
Grande interesse anche per il terzo focus Energy Saving sull’efficientamento energetico per Spa e piscine. Un’occasione per approfondire le ultime soluzioni gestionali per impianti che, con costi minori, garantiscano risparmio e sostenibilità, ma risultati d’eccellenza.
Macchinari innovativi, realtà aumentata, Internet of Things, gamification, body scanning: questi e altri nuovi protagonisti del panorama del fitness saranno al centro dell’Hi-Tech Lab, che esplorerà le innovazioni tecnologiche e digitali, il loro impatto su come gli utenti vivono la palestra e il modo in cui stanno cambiando il concetto stesso di club.
Non mancheranno gli incontri b2b, preorganizzati per ottimizzare il tempo in fiera di buyer ed espositori presenti, e gli eventi open promossi dall’organizzazione, dagli espositori e dalle associazioni di categoria.

Be the first to comment

Leave a Reply