
II 22 Settembre si è inaugurata alla Fiera di Vicenza “September 2018 – The Jewellery Boutique Show”, il salone internazionale di gioielleria ed oreficeria.
Il salone è stato organizzato da Italian Exhibition Group e rimarrà aperto fino a mercoledì 26 Settembre.
Grazie al format espositivo innovativo, collaudato nelle ultime edizioni, viene rappresentata l’intera filiera: l’offerta di prodotto è dislocata in 6 aree di aziende omogenee, sia per valori che per posizionamento di mercato, in modo da facilitare l’incontro tra le aziende e buyers internazionali. Grazie alla proficua collaborazione con Ice Agenzia e il Ministero dello Sviluppo Economico, sono presenti al salone vicentino circa 500 top buyers e 100 gold buyers.
Come ogni anno la massiccia presenza delle forze dell’ordine, insieme alla presenza di numerosi metal detector, garantiscono il tranquillo svolgimento del Salone. All’inaugurazione sono intervenute diverse autorità, dal ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Erika Stefani -per la prima volta nelle vesti di ministro-, l’ambasciatore Indiano sul suolo italiano, Reenat Sandhu, il viceministro per lo sviluppo economico Dario Galli, il presidente di Ice Agenzia Michele Scannavini,il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, e il presidente di Confindustria Fedeorafi Ivana Ciabatti.