
Prosegue la collaborazione tra Fiere di Parma e l’Unione Ristoranti Buon Ricordo, che rafforza il legame con la città emiliana, dove il Buon Ricordo ha festeggiato nel settembre del 2014 i suoi 50 anni di attività con una tavolata imbandita in centro città da 100 chef del sodalizio, provenienti da tutt’Italia.
L’associazione fra ristoratori, nata in Italia nel 1964 dove ciascun ristoratore-socio è caratterizzato da piatto-simbolo su cui è effigiata la specialità del locale e che viene donato agli ospiti, sarà infatti presente dall’8 al 16 settembre al Salone del Camper, seconda manifestazione per importanza a livello europeo che richiama ogni anno nel capoluogo migliaia di appassionati ed operatori.
“Scegli il ristorante del Buon Ricordo e scopri il territorio che lo circonda!” è il nuovo slogan che l’Unione Ristoranti Buon Ricordo presenterà al Salone del Camper 2018.
Ogni giorno presso il suo stand, il Buon Ricordo presenterà bellezze e gastronomia di una diversa regione italiana. Alle 12 si svolgerà l’appuntamento “Buon RicordoTime”, durante il quale i visitatori potranno conoscere le attrattive turistiche e storico artistiche, nonché le specialità enogastronomiche, raccontate dalla viva voce di chi lavora sul territorio.
Ogni giorno, inoltre, saranno estratti a sorte 10 piatti del Buon Ricordo, dipinti a mano dagli artigiani di Vietri sul Mare, e che verranno regalati ad altrettanti visitatori dello stand.
E, per rendere ancor più attrattivo il viaggio lungo la penisola, una volta terminata la manifestazione e fino al 31 ottobre, tutti i visitatori che si presenteranno a pranzo o cena nei ristoranti del Buon Ricordo muniti del biglietto d’ingresso al Salone del Camper 2018, riceveranno in omaggio un prodotto enogastronomico del territorio.