Mipel 2018 si ispira ai sensi del guardare, ascoltare, toccare

Mipel dedica la prossima edizione, che si svolgerà dall’11 al 14 febbraio a Fieramilano – Rho, ai sensi. “Guardare, ascoltare, toccare” è il tema che guiderà il percorso espositivo così come la nuova campagna pubblicitaria della manifestazione. Il creative director, Matteo Zara, ispirandosi all’architettura tubolare esterna del Centro Pompidou quanto alle visionarie opere dell’artista Yayoi Kusama, ha concepito tre percorsi percettivi dedicati alla vista, all’udito e al tatto.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i visitatori in un’esperienza sensoriale, invitandoli non solo a guardare ma a vivere gli spazi in un modo unico, stimolando sensazioni ed emozioni. Rimanda al concept della nuova edizione anche la campagna stampa, fotografata in un bianco e nero da Paolo di Giovanni con la direzione creativa di Matteo Zara. Protagonisti degli scatti, i corpi di un uomo e una donna intrecciati in composizioni sensuali che richiamano gli atti del guardare, ascoltare, toccare.