9th Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, si svolgerà in fiera a Rimini dal 18 al 20 febbraio, in contemporanea con la 6ª edizione di BBTech expo https://www.bbtechexpo.com/, fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande, e con il 13° International Horeca Meeting di Italgrob https://www.italgrob.it.
Oltre 600 i brand espositori presenti all’edizione 2024, localizzati nei 14 padiglioni del quartiere fieristico, due in più rispetto allo scorso anno.
La 9th Beer&Food Attraction sara un’edizione che si rivela sempre più internazionale, grazie anche alla partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE e il network dei regional advisor di Italian Exhibition Group. Infatti, grazie a queste collaborazioni, sono 125 i buyer esteri in arrivo a Rimini da 40 Paesi. Tra i più rappresentanti vanno ricordati Canada, Spagna, Estonia, Danimarca e Svezia.
Tutto il comparto ho.re.ca in un unico quartiere fieristico
9th Beer&Food Attraction ospita tutte le filiere che compongono il comparto dell’ho.re.ca., comprese le principali associazioni e realtà di settore . Tra queste Italgrob – Federazione Italiana Distributori Ho.re.ca., Federazione Italiana Cuochi, Assobirra, Unionbirra, per citare le principali.
Business, formazione, networking, apertura ai mercati esteri, qualificano questa manifestazione come un “community catalyst” con prodotti, ingredienti, novità tecnologiche e una sempre più marcata attenzione ai temi delle nuove modalità e stili di consumo. La fiera inoltre affianca alle proposte delle un interessante palinsesto di eventi, dove trovano spazio la formazione professionale, la promozione e lo scouting di nuove tendenze ed eccellenze.
9th Beer&Food Attraction: cinque arene e un distretto dedicato all’innovazione
Sono 5 le arene che caratterizzano questa nona edizione. A iniziare dall’Horeca Arena (padiglione C3) che ospita la 13a edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob con un fitto programma di talk e workshop in collaborazione con tutte le associazioni del comparto e di società di ricerca che tracceranno gli scenari e le opportunità future del settore.
Nella Beer&Tech Arena, collocata nella Hall A7/C7 di 9th Beer&Food Attraction beerandfoodattraction.it, cultura birraria e innovazione tecnologica si fondono in uno percorso fatto di talk, premiazioni e workshop.
Il Mixology Circus è invece uno spazio è dedicato esclusivamente alla seconda edizione di Mixology Circus, progetto nato dalla volontà di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza. (padiglione C1).
Fic Arena, nel padiglione A3, ospita i Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, evento a livello internazionale molto atteso. Nell’edizione 2024 dell’evento sono previste diverse novità e contest di grande rilievo, che rappresentano un’importante vetrina per la ristorazione mondiale dove si sfideranno oltre 500 concorrenti.
Infine la Pizza Arena, collocata nel padiglione A1, epicentro dell’arte e della passione per uno dei piatti più amati al mondo.