Taste 2024: più di 640 le aziende partecipanti

Taste 2024

Alla Fortezza da Basso di Firenze dal 3 al 5 febbraio torna l’appuntamento con Taste 2024, riferimento per la cultura contemporanea del cibo di Pitti Immagine rivolto ai professionisti del settore food & beverage. Giunto alla 17° edizione, l’evento vedrà i riflettori puntati su circa 640 aziende, rappresentative dei valori e delle specificità della cultura produttiva e della tradizione gastronomica italiane.
Sono oltre 100 le realtà che si presentano per la prima volta alla manifestazione fiorentina. Una rappresentanza di un made in Italy dolce e salato pronto a viaggiare nel mondo e a conquistare le tavole e i palati più esigenti.
Il percorso espositivo, arricchito da diverse novità, permetterà anche nel 2024 a un pubblico di buyer sempre più internazionale di approfondire prodotti di tendenza, eccellenze artigianali e produzioni innovative. Senza dimenticare tutto ciò che è legato al design dedicato alla tavola.
“Colors are served” è il tema di  Taste 2024. Perché i colori sono cibo per gli occhi: rosso, blu, giallo, verde stimolano gioia, convivialità, ricordi.
I colori sono i protagonisti della campagna di comunicazione che annuncia la manifestazione. Qui gli ingredienti più noti delle nostre tavole sono diventati simboli colorati della grande varietà di sapori offerta dal percorso espositivo della manifestazione. Un menù ideale, evocativo ma anche concreto, da gustare in punta di forchetta, dal salato al dolce, per risvegliare i sensi, a partire da quello della vista, e per accendere la voglia di scoprire o di riscoprire le eccellenze italiane.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Taste 2024: un pubblico sempre più preparato

“Taste continua a crescere, ma non solo in termini quantitativi”: questo il commento di Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. Poletto sottolinea che in 17 edizioni, il numero delle aziende presentate è salito, a fronte di sempre più numerose richieste di partecipazione. Richieste che vengono selezionate attraverso le maglie strette della qualità, “pensando alle esigenze del nostri interlocutori, vale a dire professionisti del mondo food sempre più internazionali e preparati. Per questo oggi Taste è una manifestazione che riunisce in un unico contesto sia le piccole realtà di nicchia sia le aziende più strutturate che riescono a soddisfare mercati più ampi pur mantenendo intatte qualità e artigianalità. Marchi cult che non ci stanchiamo mai di scoprire e di far scoprire”.

Cresce l’internazionalità della manifestazione

Grazie al supporto dl Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE, una folta delegazione di buyer e operatori dei più importanti negozi specializzati, aziende della distribuzione food, department store e importatori di eccellenze italiane, da mercati raggiungerà Taste 2024 https://taste.pittimmagine.com/. Tanti i Paesi di arrivo: dagli Stati Uniti alla Corea del Sud, dalla Cina alla Scandinavia, ai Paesi Baltici, solo per citarne alcuni.
A questi si aggiungono i buyer del programma di incoming sostenuto da Pitti Immagine, in arrivo da Giappone, Brasile, India, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Slovacchia, Lussemburgo, Olanda.

 

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane