Andrà in scena dal 10 al 12 gennaio, presso Fiera Bolzano, Prowinter 2024 dove debutteranno i Prowinter Clinics.
Un format innovativo per la fiera B2B di riferimento per il mondo della montagna invernale che permetterà alle aziende di essere protagoniste sul palco della manifestazione incontrando i propri partner del trade e raccontando le proposte per la stagione 2024/25.
L’interesse del comparto
Sono numerose le aziende che hanno già confermato la propria presenza al nuovo format. Tra queste le principali realtà nel mondo macchinari, come Montana, Wintersteiger, Venini, Reichmann e QBL.
A Prowinter 2024 saranno presenti anche le aziende dell’Italian Outdoor Group e di Assosport con F.lli Campagnolo (CMP), Brugi (AST, Nordsen), Great Escapes, Outback 97 (Sensmax, Kang Poles, Ledx, Kohla), Ferrino (Black Crows), Panorama Diffusion (Vaude/Devoid/Arva/Kästle), D.P.S Distribution (Blackhole), Cober, Gamba Safety, Aku e Salice. Non potevano inoltre mancare 22 dei numerosi marchi parte del consorzio Pool Sci Italia.
Ha commentato Geraldine Coccagna, brand manager della fiera bolzanina: “Tra le tante iniziative dell’edizione 2024, abbiamo previsto i Prowinter Clinics, opportunità per dare spazio alle aziende e alle novità del mercato, rafforzando il rapporto con la propria rete distributiva. Saranno brevi talk della durata di 15 minuti in lingua italiana o tedesca, in cui l’azienda potrà presentare a negozianti e noleggiatori i propri prodotti, condividendo informazioni tecniche importanti nonché suggerimenti per la loro vendita efficace”.
Prowinter 2024: più attenzione al retail
I Clinics sottolineano con rinnovata energia il nuovo spirito della ventriquattresima edizione, che guarda al mondo retail, mantenendo un occhio di attenzione al segmento rental che continua a essere interlocutore fondamentale per le aziende della neve. A questo si aggiunge anche l’aspirazione di Fiera Bolzano di andare ad intercettare un nuovo pubblico di lingua tedesca, aprendo così le porte ad aziende, negozianti e noleggiatori dei Paesi d’oltralpe.
“Ritengo che oggi più che mai la specializzazione di ogni rivenditore sia fondamentale per differenziarsi e dare un valore aggiunto alla sua attività. I Prowinter 2024 Clinics saranno dunque un’ottima occasione in questo senso”, ha sottolineato Günther Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group.
I Prowinter Clinics andranno in scena nel pomeriggio di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio e nella mattinata di venerdì 12 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 e si inseriranno all’interno di un articolato programma di iniziative.
Eventi che, insieme a Prowinter Award Retail e a Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, preannunciano per Prowinter 2024 https://www.fierabolzano.it/it/prowinter/home con un’alta partecipazione di aziende espositrici e addetti ai lavori.