43a HostMilano, hub globale dedicato ai professionisti

43a HostMilano
[:it]43a HostMilano[:]

43a HostMilano si prepara all’appuntamento che dal 13 al 17 ottobre prossimi occuperà gli spazi di Fieramilano Rho.
Una fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza che si tiene ogni due anni – quella del 2023 sarà la 43esima – proponendo tutto ciò che occorre per un locale di successo. Si va dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola, con uno sguardo approfondito su trend, tecnologie, innovazioni.

43a HostMilano: un mondo in evoluzione

Un format espositivo che unisce la specializzazione verticale con le affinità di filiera e offre una vetrina di livello internazionale dedicata ai cambiamenti, ai nuovi modelli di consumo e nuovi format dell’ospitalità. Ristorazione professionale, bakery-pizza-pasta, caffè – the – bar macchine caffè – vending, gelato-pasticceria e bakery, arredo, tecnologia e tavola: questo e molto altro permetteranno agli operatori di tutto il mondo di orientare il proprio business e valorizzare le relazioni internazionali.
A supporto Expo Plaza, ovvero la piattaforma di servizi e media avanzati, per organizzatori espositori e buyer della manifestazione milanese.
Un insieme di soluzioni tecnologicamente innovative, che consente a chi opera nei tanti settori del comparto di vivere una nuova esperienza phygital, in grado di mettere in contatto diretto gli attori fieristici in una community consapevole, basata su relazioni che durano tutto l’anno e che generano continuamente valore e opportunità.

43a HostMilano: sempre più innovazione

Anche in questa edizione numero 43 interessante sarà il palinsesto di incontri e convegni – circa 800 appuntamenti –che anticiperanno e analizzeranno trend e dati di mercato.
Spicca nel programma la cerimonia di premiazione di Smart Label – Host Innovation Award, riconoscimento promosso da HostMilano e Fiera Milano in partnership con POLI.design e patrocinato da Adi – Associazione per il Disegno Industriale diventato il riferimento globale per le innovazioni che marcano un reale cambiamento nel settore. Le proposte saranno anche esposte nell’area dedicata Smart Products e inserite in una pubblicazione ad hoc, l’Index di Smart Label. La proclamazione ufficiale si terrà alla 43a HostMilano https://host.fieramilano.it/ venerdì 13 ottobre.
Dalla sostenibilità che entra nei prodotti fin dalla fase di progettazione, grazie all’ecodesign e all’utilizzo di materiali riutilizzabili o riciclabili, alle certificazioni ambientali. Dalle interfacce utente sempre più intuitive fino ai servizi digitali sui portali online e nel cloud. Questi sono solo alcune delle peculiarità tratti distintivi delle 26 soluzioni che, grazie alla loro capacità di marcare un cambio di passo nei rispettivi settori, sono state selezionate da una giuria di esperti internazionali indipendenti tra 157 candidature dall’Italia e dall’estero per ottenere il riconoscimento.