Vicenzaoro September 2023: una fiera sold out

Vicenzaoro September 2023

Sono oltre 1.200 i brand in arrivo da 34 Paesi che esporranno a Vicenzaoro September 2023 – VOS, dall’8 al 12 settembre nel quartiere fieristico di Vicenza. Il salone internazionale organizzato da Italian Exhibition Group riunisce l’intera filiera dell’oro e del gioiello.
Un settore che ha registrato nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2022, un fatturato in crescita dell’11,3%, trainato dall’export. Produzione industriale in terreno positivo (+2,3%) a differenza di altri settori della manifattura made in Italy che mostrano un arretramento (dati elaborati dal Centro Studi di Confindustria Moda per Federorafi).

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Vicenzaoro September 2023: un evento sempre più globale

Germania, Turchia, Cina, India e Tailandia sono i Paesi più rappresentati dai brand espositori provenienti dall’estero, che coprono circa il 40% dell’offerta espositiva.
Il made in Italy sarà rappresentato da tutti i principali distretti – Arezzo, Vicenza, Valenza e Campania – che valorizzeranno le eccellenze di prodotto e servizio.
Su queste eccellenze “nostrane” si concentrerà il business matching dei 400 buyer esteri coinvolti nel programma di incoming attivato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, in arrivo da tutto il mondo e in particolare da Usa, Emirati Arabi Uniti, Israele, Cina e Paesi Asean.

Si amplia l’offerta dell’area Time

Anche in questa edizione di Vicenzaoro September 2023 saranno oltre 40 tra brand, microbrand emergenti, produttori private label e accessori gli espositori che rappresenteranno la community Time per l’orologeria con distribuzione multi-canale, inaugurata a gennaio.
Un’offerta che cresce e si consolida nel B2B del Jewellery Boutique Show, appuntamento leader in Europa. In fiera l’area dedicata a Time (padiglione 1) vedrà confermata la presenza di affermati brand di segnapolso italiani come Locman e U-Boat, e tedeschi quali Mühle-Glashütte e Junghans. Tra i marchi emergenti, micro-brand italiani e start-up ad alto potenziale della selezione firmata da Watches of Italy, che torna ancora più ricca, Venezianico, Out of Order e Fathers. Presenti anche la Francia con Herbelin e la Svizzera con gli emergenti Bomberg. A completare l’offerta numerose nuove proposte di marchi consolidati e non nella distribuzione B2B, produttori private label e accessori, tra cui Wolf.

Progetti speciali e mostre

Intanto già a fine agosto Vicenzaoro September 2023 www.vicenzaoro.com/it/ ha registrato il sold-out espositivo con diverse aziende in lista d’attesa, in particolare per la community Icon dedicata alla gioielleria di alta gamma.
Per questo l’organizzazione ha messo a disposizione anche le sale convegni padiglione 7.1 al primo piano del quartiere fieristico, creando uno spazio riservato ed esclusivo. Collegamenti e zone di passaggio ad alta visibilità sono stati utilizzati per valorizzare le diverse aree espositive. In fiera anche i progetti speciali firmati dalla Regione Veneto e dalla Regione Sicilia, che espongono mostre collettive con le proprie eccellenze orafo-gioielliere.

 

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane