Dal 22 al 24 luglio in Fortezza da Basso a Firenze si terrà la 16rd Maredamare, fiera internazionale organizzata e promossa da Underbeach. Protagoniste oltre 250 collezioni mare per l’estate 2024. In programma ci saranno eventi indoor e outdoor, sfilate, la presentazione delle nuove tendenze e un’area dedicata alla sostenibilità.
Parteciperanno le griffe più note, i grandi gruppi internazionali del settore, i brand più iconici e conosciuti, le start up più cool.
Il più importante d’Europa
“Questa edizione segna un passaggio per noi molto importante – ha commentato il presidente Alessandro Legnaioli – perché conferma la nostra posizione nel sistema fieristico internazionale come l’evento beachwear più importante d’Europa. Il comparto mare si ritrova a Firenze per offrire ai visitatori nazionali ed internazionali la principale panoramica del continente”.
16rd Maredamare: debutta “Fuordacqua”
Da quest’anno poi, attraverso il progetto “Fuordacqua”, la manifestazione raggiungerà il centro di Firenze, e non solo, con eventi e meeting. Come ad esempio i pop up show in alcuni negozi di beachwear selezionati, la serata “Chill with a view” alla Loggia di piazzale Michelangelo, lo Swimrock Gran Canaria Swim Week ft Underbeach Party all’Hard Rock Cafè, il Total White Fashion Party di AFS International ai Giardini Corsini. E ancora: la sfilata Pin Up Stars per la presentazione della collezione estate 2024 al Padiglione delle Nazioni.
“Punteggiare Firenze di eventi di qualità durante la 16rd Maredamare – aveva dichiarato Raffaella Petrossi, general manager del salone durante la presentazione dell’evento lo scorso aprile – è da sempre un nostro obiettivo senza togliere spazio, anzi valorizzando, il momento più concreto e legato al lavoro in fiera. A partire da questa edizione, infatti, le più belle location della città si animeranno e ospiteranno eventi e sfilate connessi al salone ma con un tono ancora più rilassato e conviviale”.
Sempre più sostenibile e internazionale
Fari puntati sull’innovazione green con uno spazio dedicato che riunisce, nella ricerca di sostenibilità e tracciabilità reali, aziende di tessuti e prodotto finito in una manifestazione che – prima nel suo genere – ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 20121 come evento sostenibile.
Nel corso degli anni è stato implementato anche l’incoming buyer con l’ospitalità di clienti provenienti da Australia, Kazakistan, Perù e Cile, solo per ricordare alcuni Paesi.
Oltre a questi la 16rd Maredamare https://maredamare.underbeach.eu/ ospiterà i più importanti compratori provenienti da Russia e CIS, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca.
E questo grazie al supporto dell’agenzia ICE ed agli accordi raggiunti con organismi ed enti internazionali. In fiera, avranno la possibilità di apprezzare non solo la più ampia proposta mare nel panorama europeo, ma anche attivare contatti con i brand, partecipare ad eventi, farsi inspirare dalle tendenze proposti dal creativo board.