Dal 17 al 20 giugno tornerà a Riva del Garda l’edizione di Expo Riva Schuh 2023 & Gardabags, Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, la fiera internazionale dedicata alle produzioni di volume di calzature, borse e accessori moda vede quest’anno la partecipazione di aziende espositrici in rappresentanza di 41 Paesi e visitatori provenienti da oltre 100 Paesi.
Tra i vantaggi della manifestazione, arrivata alla sua 99esima edizione, anche il fatto di essere un osservatorio privilegiato del segmento di riferimento per trasmettere alla community di buyer ed espositori i trend e i prodotti più contemporanei.
Infatti Expo Riva Schuh 2023 & Gardabags rappresenta per i buyer di tutto il mondo il primo appuntamento del calendario fieristico internazionale dove poter avere una preview completa sulle nuove tendenze moda. Consente inoltre di pianificare gli ordini con largo anticipo e individuare i cambiamenti del mercato calzaturiero.
L’attenzione dei mercati internazionali
Crocevia europeo di scambi commerciali per il settore delle calzature e della pelletteria la manifestazione è riconosciuta dai maggiori distretti produttivi mondiali come un’ideale piattaforma di incontro e di business. E questo grazie all’ampia e articolata offerta in grado di soddisfare i mercati internazionali.
Aziende e brand provenienti dai principali distretti manifatturieri di Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna, India, Italia, Pakistan, Portogallo, Spagna, Sud Est Asiatico e Turchia costituiscono infatti uno dei punti di forza dell’evento.
Altro punto di forza dell’edizione di Expo Riva Schuh 2023 & Gardabags è la proposta di un modello espositivo unico che coinvolge attivamente quartiere fieristico, centro congressi e alcuni hotel di Riva del Garda. Una rete dinamica e interattiva che permette di soddisfare le differenti esigenze espositive, che vanno da quelle tradizionali legate all’exhibition market agli incontri one-to-one.
Torna il Business Club
Da sempre la vocazione di questa fiera è quella di mettere in contatto e far incontrare le persone creando opportunità di business, favorendo lo scambio di conoscenza e promuovendo spazi di formazione e aggiornamento.
Dalla collaborazione fra Riva del Garda Fierecongressi e DDM Branding, agenzia di comunicazione con sedi in Italia e negli Stati Uniti, ha debuttato nell’edizione dello scorso gennaio il progetto Business Club, per poi caratterizzare tutte le manifestazioni fieristiche rivane fino a tutto il 2024.
Un’area, all’interno dello spazio di Expo Riva Schuh 2023 & Gardabags https://exporivaschuh.it/it, è stata dedicata a ospitare, su invito, il pubblico di rilievo coinvolto nelle diverse manifestazioni. Non solo un’area di accoglienza in cui potersi rilassare, ma anche un punto strategico per molte e diverse attività. E questo anche grazie alle diverse aree che la caratterizzano.
Come la sala Meeting, che su prenotazione può ospitare fino a 10 persone. Mentre il Bistrot prevede 40 posti destinati agli ospiti che vorranno pranzare oppure organizzare incontri conviviali di business. L’Open Bar invece offre una pausa o un aperitivo di lavoro, anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Cuochi Trentini.
