A Zoomark 2023, fiera internazionale del pet food e del pet care dal 15 al 17 maggio a BolognaFiere, è stata presentata la prima edizione di Zoomark China 2023, dal 23 al 24 novembre al PWTC EXPO di Guangzhou. Obiettivo della nuova manifestazione b2b è quello di riunire professionisti del settore pet, distributori, importatori/esportatori, rivenditori di e-commerce, piattaforme online e altri operatori, per soddisfare le mutate esigenze dei proprietari di animali.
Il nuovo appuntamento fornirà una piattaforma commerciale efficiente a un maggior numero di marchi internazionali di qualità e di marchi locali emergenti, che potranno così connettersi, comunicare e scambiare idee.
Un mercato in espansione
L’ingresso di Zoomark China 2023 avviene in un momento in cui il possesso di animali d’affezione in Cina è in netto aumento.
Secondo il China Pet Industry Report, nel 2022 il numero di famiglie con animali in Cina è aumentato del 10,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 116 milioni. Una tendenza che continuerà, dato che sempre più consumatori cinesi cercano la compagnia di amici pelosi.
Il successo della manifestazione bolognese e la sua capacità di generare opportunità di business nell’industria pet ha spinto BolognaFiere a guardare al mercato extraeuropeo e avviare nuovi progetti. “Grazie alla presenza a Shanghai del Gruppo BolognaFiere e alla partnership con Informa Markets, Zoomark creerà un ponte per il pet business tra Europa e Cina”, ha sottolineato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere.
Prodotti e tendenze
Zoomark China 2023 si estenderà su una superficie di oltre 15.000 metri quadrati, presentando un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi e di alta qualità per gli animali d’affezione. Saranno tante infatti le categorie merceologiche in esposizione: dagli alimenti ai prodotti per la salute e l’igiene, dagli accessori ai prodotti veterinari e per animali acquatici esotici.
Oltre a incontri B2B con distributori/esportatori di nuova generazione, e-commerce verticale, ci sarà la possibilità di fare e-commerce in live streaming MCN, di incontrare pet industry KOL (Key Opinion Leader), e avere a disposizione una piattaforma transfrontaliera.
Nell’ambito di Zoomark China 2023 www.zoomark.cn anche la vetrina fornita da Pet Vision, con i prodotti più recenti e innovativi e le informazioni sulle nuove tendenze del settore, che sarà possibile scoprire anche in Trend Forum.
Si prevede che la nuova manifestazione attirerà oltre 300 espositori e 15.000 visitatori dalla Cina e dall’estero.
