Si avvicina la terza edizione della 3th MiMo Monza Motor Show, dal 16 al 18 giugno, con un calendario che si presenta ricco di eventi e di novità. A iniziare dai test drive di tutte le motorizzazioni all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza e dall’hub espositivo in piazza Duomo a Milano, che sarà anche punto informativo per i visitatori.
Saranno tre giorni che coloreranno i paddock, i box, l’anello alta velocità e la pista di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza. Qui il pubblico potrà provare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti.
Potranno testare i modelli in un circuito test drive ad hoc di 4 km che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate, e con chicane che permettono di simulare le diverse condizioni di utilizzo della vettura e mettere alla prova sterzo e sospensioni.
Nella 3th MiMo Monza ci sarà anche il Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in, un approfondimento sui modelli “con la spina”. L’area, che si trova sul rettilineo dell’anello alta velocità, prevederà una parte educational, con passaggio nell’area di sosta dove i visitatori testeranno le diverse possibilità di ricarica offerte e saranno informati sulle le tematiche inerenti la gestione quotidiana dei modelli elettrici e ibridi plug-in.
Cresce l’attenzione per la mobilità integrata
In attesa del taglio del nastro, gli organizzatori hanno anche annunciato l’attivazione del potenziamento dei trasporti per arrivare con facilità all’Autodromo Nazionale Monza, anche per i visitatori che sceglieranno la mobilità integrata.
È infatti stato attivato sul sito della 3th MiMo Monza https://www.milanomonza.com/ il link per scaricare l’app SYGO e prenotare le navette predisposte grazie all’accordo con il Consorzio Noleggiatori Malpensa. Sarà dunque garantito un servizio attivo per l’Autodromo con partenza dalla stazione ferroviaria di Monza, da Milano Sesto Marelli, Milano FS Centrale.
Le navette saranno attive da venerdì 16 giugno a domenica 18 giugno con un servizio che inizierà alle ore 8.30 e terminerà alle ore 21 da e per la stazione di Monza. tutti gli orari saranno indicati anche nella sezione Come Arrivare del sito.
Al ritorno dall’Autodromo il pubblico avrà la possibilità di sostare nel centro della città di Monza, in piazza Trento e Trieste, per usufruire degli sconti e delle convenzioni proposti dagli esercizi commerciali e dai locali in collaborazione con Confcommercio Monza.
Per chi volesse invece raggiungere la 3th MiMo Monza con la propria auto, sono a disposizione aree parcheggio all’interno dell’area dell’Autodromo Nazionale Monza, prenotabili in anticipo sul portale ufficiale della manifestazione per saltare la coda.
