8th Beer&Food Attraction: a Rimini il mondo dell’eating out

8th Beer&Food Attraction

Beer&Food Attraction 2023
[:it]Beer&Food Attraction 2023[:]

Dal 19 al 22 febbraio si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini 8th Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show beerandfoodattraction.it, che riunisce le eccellenze birrarie italiane e internazionali, artigianali e mainstream e il variegato mosaico del mondo beverage a 360°. Il tutto abbinato con le proposte food che rispecchiano le nuove esperienze di consumo fuori casa, dal fast casual dining al mondo gourmet.
Giunto all’8ª edizione, il salone si tiene in contemporanea con altre due manifestazioni. Ovvero la 5ª edizione di BBTech expo https://www.bbtechexpo.com/, fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande, e la 12ª edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob https://www.italgrob.it/.
Oltre 600 i brand presenti a 8th Beer&Food Attraction, dislocati in 12 padiglioni con 60 mila metri quadri di area espositiva, decine di migliaia gli operatori professionali attesi – distributori horeca e pubblici esercizi – anche dall’estero.
Grazie alla partnership con ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il network dei regional advisor di Ieg sono già confermati 114 buyer da 36 Paesi. Le delegazioni più numerose provengono da Spagna, Gran Bretagna, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Israele, Svezia.

Demo, masterclass e talk

Il salone ospita tutte le filiere ho.re.ca. con un layout dove prende forma la collaborazione con le principali associazioni e realtà del settore horeca.
Business, formazione, networking, apertura ai mercati esteri, qualificano 8th Beer&Food Attraction https://www.beerandfoodattraction.it  come un community catalyst con prodotti, ingredienti, novità tecnologiche e una sempre più marcata attenzione ai temi delle nuove modalità e stili di consumo.
Alle proposte delle aziende presenti anche un articolato calendario di eventi che rappresenta una leva di formazione professionale e uno strumento di promozione e scouting di nuove tendenze e eccellenze.
Quattro le “Arene” dove si alterneranno demo, masterclass, talk di formazione e concorsi coinvolgendo personalità rilevanti per ciascuna filiera rappresentata.

Il debutto di Mixology Circus

Grande attesa anche per Mixology Circus, che debutta a 8th Beer&Food Attraction. Un’iniziativa speciale, a cui si può accedere acquistando un ticket dedicato, incentrata sull’arte di miscelare alcolici con altri ingredienti per creare cocktail inediti, con masterclass di alto livello a cura di esperti del settore. L’area è allestita con 8 postazioni, dalle quali i bartender dei più esclusivi cocktail bar presenteranno una speciale list di 3 mixed drink, dimostrando e condividendo expertise e passione.
Obiettivo quello di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza accompagnando il visitatore in un viaggio virtuale che percorre, da nord a sud, tutto lo stivale, grazie alla partecipazione dei migliori locali d’Italia.