AI Week 2023 debutta in versione fisica a Rimini

AI Week 2023

Grazie alla collaborazione tra IEG e I. A. Spiegata Semplice nasce “AI Week 2023. La Settimana dell’Intelligenza Artificiale” si terrà dal 17 al 19 aprile online e da giovedì 20 a venerdì 21 aprile in presenza al Palacongressi di Rimini.
Dopo le prime edizioni su piattaforma digitale, l’evento, dunque, si evolve in un appuntamento anche fisico per un confronto ancor più vantaggioso e divulgativo sulle potenzialità di questa tecnologia applicata ai processi aziendali.
Come sottolineato da Corrado Peraboni, a. d. di IEG, si tratta di una nuova manifestazione con grandi potenzialità di attrazione di pubblico qualificato, che porterà a Rimini “un appuntamento all’insegna dell’innovazione e in partnership con una società come A.I. Spiegata Semplice che ha generato un’opportunità concreta per condividere nuova conoscenza sulla potenzialità dell’intelligenza artificiale declinata e applicata. Manager e imprenditori avranno un’occasione davvero unica per accrescere il loro business. È opinione diffusa che la collaborazione sempre più stretta tra uomo e macchina sia la naturale evoluzione dell’industria 4.0”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

AI Week 2023 Workshop e premiazioni

Il format ideato per l’edizione 2023 di AI Week www.aiweek.it consentirà di scoprire oltre 50 “use case” già realizzati nei più disparati settori merceologici, seguire in presenza 30 workshop dedicati alle soluzioni pratiche di Intelligenza Artificiale lasciandosi ispirare da 15 interventi in plenaria con contenuti di grande innovazione.
I numeri delle precedenti edizioni esclusivamente online fanno ben sperare per la versione in presenza.
Sono stati ben 15.500 gli accessi a pagamento, 7.500 le opportunità di business generate, 150 gli speaker, oltre 100 gli sponsor.
Fra gli interventi già confermarti per questa edizione vanno ricordati Seth Dorin (ex Global A.I. officer di Ibm e founder di Qantm AI) e Federico Faggin (inventore del microprocessore e premiato da Barack Obama con la National Medal of technology and innovation). A loro si aggiungeranno manager di importanti gruppi internazionali protagonisti nel processo di introduzione dell’Intelligenza Artificiale.
Ad AI Week 2023 grande attesa inoltre per il premio “John Mc Carthy”, i 30 workshop per conoscere le migliori soluzioni di A. I. per il business e 120 postazioni di networking per le connessioni tra domanda e offerta.
Tra gli eventi paralleli, in evidenza lo Startup Village.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane