PizzaVillage@Home 2022 conclude il tour

PizzaVillage@Home 2022

Con la tappa di Milano, dal 17 al 20 novembre si è chiusa la terza edizione del Coca-Cola PizzaVillage@Home 2022
I risultati, ancora una volta, raccontano un successo dell’iniziativa, con il sold out registrato in tutte le città toccate dal tour tra marzo e novembre: Palermo, Padova e Bologna.
Sono state infatti migliaia le pizze arrivate a casa degli italiani e migliaia quelle recapitate ai più bisognosi attraverso il Banco Alimentare: 7500 a Palermo, 7.000 a Padova, 6.500 a Bologna e ben 15.000 a Milano. Ma il successo non ha fermato gli organizzatori già a lavoro per L’edizione 2023.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Le tante opportunità

PizzaVillage@Home 2022 è una versione di Pizza Village https://www.pizzavillage.it/, kermesse nata sul lungomare di Napoli e la più grande al mondo dedicata alla pizza.
Il progetto, pensato e nato nel 2020, si basa su un format innovativo in grado di raggiungere molte più persone. Un’occasione unica per apprezzare, degustare e confrontare le specialità dei migliori Maestri Pizzaioli in alcune città italiane.
Tutto parte dai forni e dai banchi da lavoro degli hub di produzione allestiti nelle città coinvolte. Da qui le pizze, grazie ai rider di Glovo, official delivery partner dell’iniziativa, in pochi minuti arrivano sulla tavola accompagnate da special box con prodotti e gadget.
PizzaVillage@Home 2022 è un’idea nata e sviluppata da Oramata Grandi Eventi, già produttori del Pizza Village, e da Aadv Entertainment.
Le due società hanno saputo affrontare le difficoltà, ma anche sviluppare le opportunità di un progetto che da subito è stato molto gradito sia dal pubblico che dai partner che ne hanno colto le potenzialità.

Il tour 2023 aggiunge nuove tappe

Dalle 15.000 pizze sfornate nel 2020 in occasione della prima edizione con la tappa unica di Milano, si è passati, infatti, alle oltre 19.000 prodotte nelle tre tappe del tour 2021, fino alle 36.000 pizze consegnate quest’anno. Il tour PizzaVillage@Home 2022 ha attraversato l’Italia toccando quattro città, da sud a nord, con il tutto esaurito, addirittura con le presales.
I Maestri Pizzaiuoli sono già a lavoro per i nuovi abbinamenti e le nuove tendenze sugli impasti del prossimo PizzaVillage@Home 2023. Edizione che si preannuncia ancora più ricca e ancora più presente sul territorio nazionale. Sono previste infatti tappe che passeranno per la Sicilia, la Puglia, l’Emilia-Romagna, il Veneto ed il Piemonte.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane