60th Bologna Children’s Book Fair gira l’Europa

60th Bologna Children’s

In attesa della 60th Bologna Children’s Book Fair parte per un tour europeo, che toccherà quattro fiere del libro in diverse parti del mondo.
Torna dunque il Bologna Grand Tour che partirà da Francoforte, dove sarà dal 19 al 23 ottobre.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Agenzia ICE e il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. Obiettivo quello di rafforzare la portata globale della fiera e promuovere nuove opportunità nel settore editoriale a livello internazionale.
Il Grand Tour 2022 sarà così occasione per l’avvio dei festeggiamenti per la 60th Bologna Children’s Book Fair, che con la brand extension BolognaBookPlus, dedicata all’editoria generale, e a Bologna Licensing Trade Fair/ Kids, è attesa a BolognaFiere dal 6 al 9 marzo 2023.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Gli appuntamenti del tour a Francoforte

A Francoforte (Pad. 4.1, stand H26), la manifestazione presenterà le novità in cantiere per il 2023. A partire dall’evoluzione del Literary Agents Centre, riservato agli agenti di libri per ragazzi, in un nuovo Bologna Rights Centre. Lo spazio sarà aperto anche agli agenti di editoria generalista e ai professionisti dei diritti delle case editrici che espongono in fiera, realizzato con BolognaBookPlus.
Nello stand di Francoforte aspettando la 60th Bologna Children’s, anche le mostre “Out of Silence. Yesterday, today, tomorrow, narrating through wordless books” curata da Accademia Drosselmeier e dedicata ai silent book italiani, e “A glimpse at Italian illustration. A selection from the Bologna Illustrators Exhibition”. Quest’ultima esposizione è dedicata all’illustrazione italiana attraverso le immagini di 20 tra gli artisti italiani più interessanti selezionati negli ultimi anni.
Non mancherà, inoltre, un momento per scoprire tutte le novità di BolognaBookPlus 2023. Appuntamento il 19 ottobre con “BolognaBookPlus: A Briefing. Calling All General Trade Publishers!”, incontro sulle tante opportunità espositive e di formazione in programma per la prossima edizione.

Le prossime tappe aspettando 60th Bologna Children’s (https://www.bolognachildrensbookfair.com/)

Dopo la Fiera di Francoforte il roadshow proseguirà con le tappe di Sharjah International Book Fair (2-13 novembre), Salon du Livre de Montreal (23-27 novembre) e Feria Internacional del Libro de Guadalajara (26 novembre- 4 dicembre).

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane